La vittoria contro il Manchester United di giovedì in semifinale di EL, non è bastata per andare in finale. Oggi pomeriggio, alle 18 la Roma ospita il Crotone, retrocesso matematicamente settimana scorsa, allo stadio Olimpico.
La sfida non ha molto da mettere in palio, se non per la Roma, che deve difendersi dal Sassuolo, uscito vittorioso dal Luigi Ferraris contro il Genoa. Non arrivare nemmeno settimi potrebbe essere veramente troppo per i giallorossi, che devono a tutti i costi tornare alla vittoria in campionato, dopo gli brutti scivoloni con Torino, Samp e Cagliari.
Cosmi avrà come unico indisponibile di Carmine. In attacco probabilmente Ounas ad affiancherà bomber Simy. Messias agirà infatti a metà campo con Cigarini playmaker basso e Benali. Molina e Reca, recuperato da qualche problema fisico, sulle fasce. In difesa linea a tre composta da Magallán, Golemic e Djidji. In porta, il capitano Cordaz.
Fonseca potrebbe confermare il 4-2-3-1 visto contro il Manchester United. In porta, dovrebbe esserci Fuzato. Davanti a lui la difesa a 4 con Karsdorp, Kumbulla, Ibañez e Santon. A centrocampo invece ci saranno Cristante e Darboe, confermato dopo la grandissima prova contro il Manchester. Davanti Borja Mayoral nel ruolo di centravanti, con Pedro, Pellegrini e Mkhitaryan a sostegno sulla trequarti.
Sarà Simone Sozza l’arbitro della gara, gli assistenti saranno Scarpa e Della Croce, al Var Di Paolo, all’Avar De Meo
Probabili formazioni:
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Kumbulla, Ibanez, Santon; Darboe, Cristante; Pedro, Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Magallan; Molina, Messias, Cigarini, Benali, Reca; Ounas, Simy.
A cura di Daniele Sormani