Esclusiva BFL! CAMPAGNOLO: “PAU LOPEZ È UN PORTIERE STILISTICAMENTE NON BELLO DA VEDERE, MA EFFICACE. HA OTTIMI PIEDI, MA DOVRÀ LAVORARE MOLTO PER AMBIENTARSI”.

0
1471
Alla trasmissione “Bar Forza Lupi“, su Centro Suono Sport, è intervenuto ANDREA CAMPAGNOLO, ex portiere della Roma, preparatore dei portieri al Cittadella.
Nel corso dell’intervista si è soffermato su Pau Lopez, nuovo portiere della Roma.

“L’ho visto più volte all’opera e analizzato. È abituato ad un altro tipo di scuola. Non sarà facile il suo adattamento al nostro campionato. Savorani avrà molto da lavorare. La metodologia spagnola è diversa da quella italiana. Loro, ad esempio, fanno la cosiddetta “croce”, per cui, nelle uscite, a tu per tu con l’avversario, non gli vanno incontro, ma l’aspettano con un ginocchio a terra. Un movimento per noi sbagliato, su cui occorre lavorare.
È un portiere stilisticamente non bello da vedere, ma efficace. Ha ottimi piedi. Con il Betis, che pratica un calcio offensivo, veniva spesso chiamato in causa. Il problema è quando sei chiamato a fare uno o due interventi a partita e devi farti trovare pronto.
Lavorando bene, potrà diventare un elemento importante nella Roma”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.