Dopo la conferenza stampa del tecnico Roger Schmidt, anche Rudi Vöeller, ds del Bayer Levrkusen, è intervenuto in merito alla partita di domani:
“E’ sempre bello qui all’Olimpico. Sarò più contento per la Roma quando arriverà lo stadio nuovo perché l’Olimpico è un po’ lontano per gli spettatori”.
Questa Roma dove può arrivare in campionato?
“Come ha già dimostrato queste settimane e quello che abbiamo visto noi in Germania, non solo a Leverkusen ma anche in altre partite ha giocato alla grande e quindi ha una buona possibilità di vincere lo scudetto”.
Sarà una partita speciale per lei?
“Si, già all’andata. Come ho detto prima auguro alla Roma di vincere lo scudetto però la mia squadra è il Bayer Leverkusen. La Roma è una squadra molto forte e per domani spero in un pareggio”
Quali giocatori della Roma deve temere il Bayer?
“Come all’andata, la velocità in attacco di Gervinho e Salah che hanno creato tante occasioni. Anche noi possiamo fare qualche danno e possiamo creare qualche occasione. Una partita così anche domani non sarebbe male anche per gli spettatori”.
Quali sono i ricordi più belli legati all’Olimpico, gli anni trascorsi alla Roma o il Mondiale?
“Non si possono paragonare, sono due cose diverse. Con la Roma ho avuto 5 anni splendidi e poi anche quando vinci i Mondiali è una cosa eccezionale”.
Si trova d’accordo con Schmidt nel dire che Roma e Lazio non sono squadre paragonabili?
“Si sono diverse. La Lazio è molto compatta e gioca in contropiede. La Roma cerca sempre di giocare in attacco, ha un gioco simile al nostro nel dare fastidio all’avversario e nel cercare di fare gol”.