Alberto Ginulfi, ex portiere della roma degli anni ’70 è intervenuto durante la trasmissione “Bar Forza Lupi” in onda su Centro Suono Sport 101.5.
“Io sono cresciuto in Curva Sud ed ho avuto la fortuna di giocare per la squadra di cui ero tifoso, proprio per questo ho sempre cercato di dare qualcosa in più.”
Secondo lei è vero che dai romani e romanisti però i tifosi chiedono sempre qualcosa in più? Vediamo il caso di Florenzi nei cui confronti si avverte una certa freddezza.
E’ un delitto discutere Florenzi, è un giocatore che non si risparmia mai e da tutto per la Roma. Lui mette un agonismo ed una grinta unica, non sono meritate le critiche.
In tutto il girone di andata Olsen ha sbagliato una sola partita contro il Genoa, peraltro vinta dalla Roma. Che giudizio ha del portiere svedese?
E’ stato criticato all’inizio ma ora si è ripreso, ha qualità che deve mettere in mostra. Chi lavora sbaglia, tutti sbagliano ed il portiere che sbaglia di meno è il più bravo. Ha fatto anche esperienza internazionale ed ora sta facendo bene. Anche contro il Parma quando è stato impegnato ha salvato il risultato, ha fatto una parata che ha permesso alla Roma di portare a casa la vittoria.
Quali sono a suo avviso i migliori portieri del campionato italiano?
E’ difficile dirlo, forse Olsen è il portiere che ha avuto il miglior rendimento. A livello italiano però non ci sono più portieri bravi come una volta. Ai miei tempi difendevano i pali portieri del calibro di Albertosi, Zoff e Castellini per citarne solo 3.
E’ ottimista per il 2019 della Roma?
Si sono ottimista perchè ho visto che la palla ora viaggia più velocemente, la squadra la vedo bene anche fisicamente. Questa è una squadra che ha potenziale per raggiungere il 3° / 4° posto, è importante però avere la costanza nei risultati.