Roma-CSKA: Le parole dei protagonisti

0
1477

De Rossi: “Siamo stati bravi, loro venivano da una vittoria con il Real importantissima. Sono una squadra forte ma l’abbiamo fatta sembrare peggio di quello che sono realmente, siamo stati concentrati fin dal primo minuto, ci tenevamo tanto sia per la classifica sia per come era andata sabato con la Spal, volevamo reagire subito. Il percorso della Roma in campionato non è stato all’altezza delle aspettative, dobbiamo rientrare nei primi 4 posti e possiamo farcela, abbiamo avuto questi cali di rendimento che dobbiamo evitare. In Champions League è un momento positivo, in campionato un po’ meno.  In Champions League giochiamo bene ma questo potrebbe non bastare quando il livello si alza. In campionato, è un peccato che siamo già così lontani dalla vetta, non è solo colpa nostra perché la Juventus le ha vinte praticamente tutte. Cosa non ha funzionato sabato? Non lo dico, è una cosa che rimane tra di noi. Sono dinamiche normali che accadono in ogni squadr, ogni tanto qua da noi i giovani sono più frizzantini e bisogna tenerli con il guinzaglio tirato, il mister lo fa bene, è equilibrato con tutti”.

Dzeko: “La Champions League è la competizione più bella. Tre giorni fa dovevamo vincere, oggi abbiamo dato di più ma serve più continuità, in primis da parte mia. Primo posto nel girone? Questa vittoria non cambia niente, prima pensiamo al secondo e quindi cerchiamo di vincere a Mosca, almeno non perdere. Sabato abbiamo sbagliato partita, forse abbiamo sottovalutato l’impegno, ci serve più continuità ma anche più qualità in campo”.

Santon: “Reazione importante, dopo la sconfitta di sabato dovevamo reagire, è stata una vittoria convincente. Dobbiamo continuare su questa strada, ci sono dei periodi che perdi una partita poi ti rialzi, ma noi dobbiamo cercare di vincere sempre. Non abbiamo fatto ancora nulla, i risultati si vedranno a fine stagione, sicuramente è una vittoria importante per la classifica del girone, ora ci aspetta un tour de force con partite molto difficili, dobbiamo giocare sempre da Roma senza sottovalutare nessuno. La mia stagione con la Roma fino ad ora è partita bene ma posso fare sempre di più, la cosa più importante è che mentalmente sto tranquillo, perché i compagni, lo staff e i tifosi mi stanno aiutando molto, e quando vai in campo spensierato dai il meglio di te stesso. Certo, si può sempre migliorare, ma sono soddisfatto di me stesso”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.