L’allenatore del Crotone è intervenuto alla conferenza stampa prima della sfida casalinga tra i calabresi e la Roma:
“Guardo sempre i miei calciatori, valuto come stanno e le risposte che mi danno e mi regolo di conseguenza. Mi baso molto sulle qualità dei mie calciatori. Stimo molto Di Francesco, lo ritengo bravo e preparato e di conseguenza l’allenatore giusto per allenare i giallorossi”.
“La larga vittoria con la Samp? Subito dopo la partita contro i blucerchiati abbiamo iniziato subito a pensare alla gara contro la Roma. Ho letto con molto interesse l’intervista di Monchi, ho guardato tra le righe ed è vero: le squadre a questi livelli non possono avere cali di concentrazione. Oggi come oggi quando parli di giocatori come Dzeko o Strootman non hai la sensazione di elementi che possano subire cali di concentrazione”.
“Appena sono arrivato a Crotone mi sono trovato molto bene e questo è importante. Il risultato passa attraverso il gioco, siamo consapevoli di dover mettere atto la partita perfetta, anche se ci vuole sempre quel pizzico di fortuna che non guasta, soprattutto conto una grande squadra come la Roma”.
“Infortuni? Non saranno della gara Festa, Simic, Budimir, Izco. Per quello che riguarda Tumminello, lui ha un programma dettato dalla Roma. Potrebbe tornare arruolabile dopo Pasqua”.