Il difensore argentino è intervenuto ai microfoni di Roma Radio per fare il punto della situazione dopo il Derby e in vista dei prossimi impegni di coppa e campionato. Qui di seguito una sintesi delle sue dichiarazioni:
Quanto è bello vincere un derby?
“Molto bello vincere il derby, è una vittoria importante perché la Lazio è una nostra rivale in classifica. La Juventus poi ha perso e questo ci permette di guadagnare punti. Dobbiamo continuare così: guardiamo anche le altre partite ma quelle importanti sono solo le nostre”.
La Roma ha provato a fare gioco, è stata attenta alle ripartenze e ha bloccato la Lazio.
“Sì, sapevamo che sono bravi nelle ripartenze. Siamo stati compatti, loro non avevano la possibilità di pareggiare o vincere questa partita. Abbiamo lavorato bene, una partita importante per la classifica e per noi, poi vincere il derby è sempre bello”
Ora c’è l’Atletico Madrid. Per voi è difficile affrontare ogni partita con la necessità, l’obbligo di vincere?
“La mentalità è molto importante, dobbiamo abituarci a vincere, a lavorare e giocare ogni tre giorni per cercare i tre punti. L’Atletico è una squadra tosta, difficile da affrontare, che ha esperienza in Champions League. Ma non ci accontentiamo del derby, dobbiamo vincere a Madrid per continuare questo percorso di crescita”.
Il mister dice che vi è entrato nella testa. Davvero è così?
“Sì, dal primo minuto sapevamo che sarebbe stata una partita dura, che avremmo dovuto attaccare e pressare, restare corti, senza paura. Abbiamo fatto una grande partita. Il match con l’Atletico potrebbe essere simile: è una squadra compatta, loro sono bravissimi a ripartire”.