“Il pubblico del Bernabeu nel Corazon Match Classic è stato eccezionale: con 70 mila persone sugli spalti sembrava di giocare una gara di Champions League”. Simone Perrotta è stato impressionato dalla partecipazione dei tifosi spagnoli per l’evento di beneficenza i cui proventi saranno rivolti alle iniziative della fondazione del Real Madrid per oltre 7000 bambini dell’Africa.
Lui e tutte le Legends della Roma presenti nella capitale iberica sono rimasti impressionati non solo dalla cornice dell’evento ma anche dalla riuscita in tutti i sensi, anche sul campo, della bella iniziativa del club spagnolo.
Qui di seguito alcune delle dichiarazioni dei giallorossi raccolte in campo al termine del Corazon Classic Match.
Si poteva fare meglio sul campo, ma devo dire che è stata una bella partita contro avversari ben preparati e soprattutto davanti ad un pubblico davvero straordinario
Simone Perrotta
“Io ho sbagliato un gol, ma il risultato non è quello che conta in questo contesto. Siamo contenti: la Roma all’estero è visto come un club prestigioso e come tale siamo stati invitati da una delle squadre più importanti del mondo. Il pubblico ripeto è stato eccezionale: 70 mila persone, sembrava una gara di Champions League. Io credo che gli ex siano un punto di forza per ogni squadra perché fanno parte della storia di un club e manifestazioni come questa ne risaltano il ruolo che possono avere nei confronti del pubblico per creare momenti di festa e solidarietà”.
Tornare al Bernabeu è sempre una emozione. Io che ho giocato in Liga nel Valencia, qui ho fatto belle battaglie con Figo e il Real
Amedeo Carboni
“La partita è stata vera ed anche equilibrata, a differenza di quello che può dire il risultato. Lo stadio poi è stato splendido: tornare qui è sempre una emozione. Io che ho giocato in Liga nel Valencia qui ho fatto belle battaglie con Figo e il Real. E’ stato un bel ritorno. Anche oggi 75 mila persone presenti, ma qui in Spagna queste partite con le vecchie glorie per fini benefici ne fanno spesso e hanno sempre successo. Io spero che, come già sta facendo del resto, la Roma come altri grandi club italiani si rendano conto sempre di più che gli ex giocatori sono una risorsa. In Spagna i veterani, come li chiamano qui, sono ormai parte integrante del club e fanno allenamenti e tornei durante tutto l’anno. Per portare in giro il nome del club e per fare del bene magari con eventi di beneficenza”.
Partite come quella servono anche per portare il marchio della Roma in giro per l’Italia e per il mondo e per fare nel contempo delle iniziative di solidarietà. E’ stato un bel pomeriggio anche per noi ex giocatori
Damiano Tommasi
“E’ la prima volta che perdo al Bernabeu (ride, ndr). Stando oggi allo stadio posso dire che sembra che davvero basti poco per fare bene le cose in questo campo. Le partite come quella di oggi qui al Bernabeu rappresentano degli eventi che fanno piacere sia ai tifosi sia a noi giocatori in campo, che siamo contenti di ritrovarci per stare insieme e fare parte di un evento bello e di beneficenza. E’ già qualche anno che io e altri ex compagni di squadra rispondiamo presente quando la Roma ci chiama per eventi simili: per portare il marchio della Roma in giro per l’Italia e per il mondo e per fare nel contempo delle iniziative di solidarietà”.
E’ sempre un piacere tornare in questo stadio splendido, con questa gente che ci ha anche oggi dato dimostrazione di incredibile sportività
Bruno Conti
“E’ sempre un piacere tornare in questo stadio splendido, con questa gente che ci ha anche oggi dato dimostrazione di incredibile sportività. Ringrazio ancora il Real per l’invito che ha fatto alla Roma e spero che iniziative del genere si possano ripetere in futuro”.
E’ sempre bello quando il pubblico di uno stadio così bello come il Bernabeu ti applaude in piedi
Marcos Cafu
“E’ sempre bello quando il pubblico di uno stadio così bello come il Bernabeu ti applaude in piedi, li ringrazio. E’ bello ritrovarsi insieme e trovare anche qui Ronaldo è stato bello. Poi farlo per una casua così nobile fa ancora di più la differenza”.
E’ stato un onore per le Roma Legends essere qui oggi e assistere a un evento di calcio e solidarietà di dimensioni così importanti
Alessio Scarchilli
“Tutti i miei ex compagni di squadra e tutte le Roma Legends impegnate oggi qui al Bernabeu sono rimasti molto contenti per l’organizzazione dell’evento e sono stati onorati di aver potuto vestire per un’altra volta la maglia giallorossa. Quando calcio e solidarietà si uniscono in questo modo la loro forza è davvero disarmante: le 75 mila persone di oggi testimoniano come le cosiddette vecchie glorie possono ancora dare il loro contributo al mondo del calcio. Con la Roma non è la prima manifestazione a cui aderiamo ma sicuramente quella più prestigiosa a cui abbiamo preso parte”.