Marco D’Alessandro in esclusiva al Bar Forza Lupi: “Dispiace vedere Totti in panchina o solo per pochi minuti in campo. La Roma ha buttato via parecchi punti: un peccato”.

0
131

Nella trasmissione di oggi Bar Forza Lupi nelle frequenze di Centro Suono Sport è intervenuto Marco d’Alessandro, 26 anni, esterno di attacco cresciuto nelle giovanili della Roma ed attualmente all’Atalanta.

Nonostante tu sia all’Atalanta sei sempre tifoso della Roma?

Non ho mai rinnegato la mia fede romanista ed è sempre un piacere giocare contro

L’Atalanta quest’anno ha tolto punti a tutte le grandi Napoli, Roma e ieri anche alla Juve. Come hai visto la squadra bianconera?

Io credo che la tensione per Champions tolga inevitabilmente qualcosa a questa squadra. Noi abbiamo fatto una grande partita ieri ma credo che la Juve vincerà comunque il campionato. Se la Roma non avesse buttato via punti preziosi adesso sarebbe diverso.

E da tifoso credi ancora nello scudetto?

La Roma davvero ha fatto un’ottima stagione ma, ripeto, ha buttato via alcune partite importanti. Per esempio nell’ultima partita con noi, nel primo tempo, ha giocato al disotto delle sue possibilità.

Hai esordito nel 2009 con Spalletti (Roma-Juventus 1-4) entrando all’82°. All’allenatore toscano, quest’anno, è stata mossa la critica di non credere nei giovani. Cosa ne pensi a riguardo?

Credo che Spalletti sia un ottimo allenatore. E’ in una piazza difficile da gestire come del resto la Roma per il numero di campioni che ha. Quindi considero ottimo il lavoro a prescindere dalle singole critiche.

Come sono Spalletti e Gasperini? Puoi fare un confronto?

Entrambi sono grandi allenatori. In allenamento sono metodici e curano ogni dettaglio.

Vedrai il derby?

Sì certo sono tornato apposta! Ma dato l’orario (12:30 ndr) la vedrò in tv.

Sarà l’ultimo derby di Francesco Totti?

Sono di parte. Spero che Totti giochi sempre. E’ un peccato vederlo in panchina o giocare 5 minuti perchè con la sua classe può dare un grande contributo. Il fatto che entri a partita in corso per pochi minuti sarebbe difficile per tutti ma lui dà sempre un segno.

Abbiamo fatto un sondaggio con i nostri ascoltatori su chi sarà fondamentale per il derby. Cosa ne pensi?

Non credo che sia il singolo a determinare le sorti del derby ma l’atteggiamente della squadra. Io credo che Dzeko sarà decisivo, si farà trovare pronto su ogni pallone, ha voglia di rivincita.

A quale giocatore ti sei ispirato?

Professionalmente, nel mio ruolo, il mio modello è Cristiano Ronaldo, ma Daniele De Rossi è stato importantissimo per come mi ha aiutato e il suo atteggiamento, da vero capitano, in allenamento e in campo

Come è Kessie?

Fortissimo. Se la Roma lo compra farà un grandissimo affare

E’ vero che quando siete venuti all’Olimpico gli hai detto:”Ammira il tuo nuovo stadio?”

Sì, era una battuta, ma lui ha realmente apprezzato

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.