Al termine della stagione manca sempre meno ed il futuro del tecnico giallorosso è sempre incerto. Stando a quanto affermato dal mister toscano la sua permanenza in giallorosso dipenderà dalla vittoria di un trofeo.
Quella che molti hanno inteso però come un anticipazione è stata la dichiarazione di Edin Dzeko a Premium Sport nel fine gara di Roma-Empoli: “Spalletti? Non so se va via, devi chiedere a lui. Forse va via anche se vinciamo, chissà”.
Ovviamente bisogna guardare al presente e ai trofei che la Roma può ancora vincere ma secondo alcune indiscrezioni la società di Pallotta si starebbe guardando intorno per trovare un sostituto nel caso il cui Spalletti decidesse di non rinnovare il suo contratto. Ecco dunque che spuntano nuovi nomi, dopo quello di Di Francesco e non solo. Secondo quanto riportato da La Repubblica il nome caldo sarebbe quello del tecnico del Napoli, Maurizio Sarri. Il tecnico premiato recentemente come miglior allenatore della Serie A però non sarebbe così semplice da portare a Roma. Un altro nome quindi potrebbe essere quello di Sampaoli, allenatore del Siviglia e amico di Monchi.
Da Il Messaggero invece spunta un retroscena legato a Roberto Mancini. L’ex nerazzurro sarebbe stato avvistato nello studio Tonucci, uscendo dopo circa un’ora. C’è da dire però che secondo lo stesso tecnico si tratti solo di un caso dal momento il cui lì si trova il suo parrucchiere che frequenta da quando torna a vivere a Roma.