Federico Fazio è intervenuto ai microfoni di Roma Tv. Queste le parole dell’argentino:
Nei momenti di sosta viaggi molto. Quanto è importante per un calciatore avere una famiglia stabile?: “Ora giochiamo ogni tre giorni, non è facile neanche per lei, sono fuori da casa molto tempo. Lei mi conosce da molto tempo e sa quando serve tirarmi su di morale. Condividiamo tutti i momenti, belli e brutti, insieme”.
Eliminazione contro il Lione: “È un peccato, perché pensavo che potevamo vincere la competizione. È stato veramente un peccato, adesso dobbiamo ripartire in campionato. La squadra è convinta che il campionato non sia chiuso. Nei prossimi due mesi avremo partite importanti e le dobbiamo vincere”.
La sosta ci voleva?: “È importante recuperare per fare un buon finale di stagione”.
Roma-Empoli?: “Tutte le partite sono diverse. Noi contro il Sassuolo venivamo da una gara di due giorni prima contro il Sassuolo. Ora dobbiamo pensare solo all’Empoli, il derby viene dopo. Dobbiamo essere concentrati sul nostro lavoro.
Napoli-Juventus?: “Mi hanno chiesto cosa sia meglio per noi. Assicurare la seconda posizione o puntare a recuperare punti sulla Juventus? Io punto sempre al massimo quindi meglio una vittoria del Napoli. È tutta la stagione che siamo al secondo posto e dobbiamo guardare avanti”.
Difesa non più solida?: “Tutte le partite sono difficili. In questo periodo abbiamo giocato partite molto importanti e non è facile. Le gambe e il corpo ne risentono. La cosa più importante è guardare alle prossime 11-12 partite e vincere”.
Come fai a mantenere la calma in campo?: “Sempre si sente un po’ di pressione, è normale sentirla, ed è un bene se si vuole vincere la partita”.
Il termine “Comandante”?: “Nasce qui a Roma (indica l’addetto stampa giallorosso Lorenzo Serafini ndr)”.
Cosa ti piace mangiare?: “Il dulce de leche”.
Se battiamo la Lazio in Tim Cup e andiamo in finale?: “Non mangerò il dulce de leche per un mese”.
https://www.facebook.com/ASRItalian/videos/394004027643373/