Dopo la brutta sconfitta contro la Lazio, queste sono state le parole di Strootman alla Rai: “Non abbiamo giocato bene, abbiamo sì approcciato bene, ma abbiamo tirato poche volte in porta, loro hanno giocato bene e segnato.
Dopo è stata difficile, non c’erano spazi per fare qualcosa di più, non siamo riusciti a segnare e ne abbiamo preso un altro, purtroppo è così. Dobbiamo dimostrare sul campo che siamo forti e facciamo tutto per vincere qualcosa, dobbiamo rispondere sul campo e la stanchezza non deve essere una scusa, dobbiamo essere sempre pronti in campo. Dopo una brutta sconfitta, è meglio giocare subito. Chi mi ha sorpreso della Lazio? Immobile ha giocato una grande partita, ma anche i centrocampisti, adesso voglio guardare avanti perché il ritorno è tra un mese e dobbiamo dimostrare che siamo più forti di loro. Qualificazione? Possiamo farcela, dobbiamo dimostrare sul campo e non parlare da nessuna parte, vogliamo la finale”.
Strootman a Roma TV
“Inzaghi ha detto che hanno fatto la partita perfetta? Può dirlo, dopo una vittoria può dire quello che vuole. Abbiamo iniziato bene con due occasioni, loro giocavano molto bassi, era difficile creare occasioni. Dopo il gol loro sono tornati dietro, abbiamo fatto di tutto per segnare ma loro hanno raddoppiato. Dobbiamo guardare avanti alla gara di ritorno, loro sono forti ma adesso pensiamo al Napoli. Cosa è mancato per segnare? Forse un po’ di fretta ma abbiamo avuto anche occasione per segnare. Se segnavamo subito sarebbe stato più facile segnare. Secondo me c’è mancato questo. Un bene affrontare il Napoli dopo 3 giorni? Si, noi siamo professionisti, possiamo rispondere subito sul campo, questo è l’importante. Se noi diciamo sempre che siamo forti questo si deve far vedere subito in campo. Come è stata la fase difensiva? Se prendiamo due gol abbiamo sbagliato qualcosa, ma riguarda tutti i reparti. Il mister ci ha detto che non dovevamo prendere il contropiede perché loro aspettavano solo questo, abbiamo preso 4/5 contropiedi e due gol. Dobbiamo migliorare le cose, non siamo tornati bene dietro ma non riguarda solo la difesa. Una brutta sconfitta e dobbiamo migliorare le cose per sabato. Milinkovic-Savic e Felipe Anderson ci hanno dato fastidio fra le linee? Si, hai ragione”.