Poco prima della partita tra Roma e Villareal è intervenuto Falcao ai microfoni di Roma Tv. Queste le parole del brasiliano:
Emozione sempre particolare entrare all’Olimpico.: “Venendo in macchina pensavo a questo, a cosa avrei sentito. E’ sempre un’emozione fantastica, abbiamo vissuto momenti bellissimi ed è sempre molto bello vedere la Roma giocare.
E’ un momento speciale.: “Abbiamo cominciato a costruire una Roma che oggi è una grande Roma, come squadra ma soprattutto come società. E’ importante una società per dare le garanzie di cui c’è bisogno. Le partite non si vincono solo in campo, ma anche con la struttura”.
Qui nelle immagini vediamo il tuo primo gol all’Olimpico contro il Bologna.: “Il primo gol non si dimentica mai. Sono momenti importanti che mi rendono felice, il calcio è una cosa straordinaria perché ti porta indietro negli anni. Sono felice e spero in una bella partita della Roma.”
Anche i giovani che non ti hanno visto giocare ti ammirano e ti ringraziano, come mai?: “Non ho una spiegazione, una cosa che mi fa molto felice. Un conto è incontrare uno di 45-50 anni in un ritstorante che mi ha visto giocare e si ricorda di me, un altro è incontrare un ragazzo di 20 anni che non ha vissuto i momenti forti e passionali di quel momento. Non lo so spiegare, ma mi rende felice. Mi parlano magari del papà, dello zio, mi hanno fatto vedere gli autografi”.
Il tuo pensiero è da esempio.: “Ubaldo (Righetti, ndr), sei stato uno dei migliori difensori della storia della Roma andando anche in Nazionale, mi fa piacere che hai cominciato con noi. So che ora è anche bravo in tv. Grazie a tutti”.
Stasera vedi Totti.: “L’ho visto anche martedì, stasera lo vedo anche in campo e sicuramente sarà uno spettacolo a parte”.
Andrai a dare l’ inbocca al lupo alla squadra?: “Non penso che sia tanto importante stasera, sarò in alto in tribuna a tifare per una grande vittoria”.