Garcia: “Florenzi? Dovrebbe essere pagato per tre”

0
140

12178175_1048619858503226_770864474_n

Un sorridente Rudi Garcia si è presentato ai microfoni di Mediaset al termine della vittoria della Roma sulla Fiorentina.

Dopo un anno di nuovo in testa alla classifica di Serie A: “Sono contento del contenuto della partita, il risultato è arrivato perché i ragazzi sono stati intelligenti tecnicamente e tatticamente, hanno seguito il piano di gioco, l’abbiamo sbloccata subito con un gran gol di Salah che ha giocato la sua partita anche sotto pressione. Poi ci siamo messi in blocco a metà campo e ripartendo abbiamo trovato il secondo gol”. 

Salah e Gervinho: “E’ la dimostrazione che in questa squadra ognuno lavora per il branco e lo fanno con il cuore e con le qualità. Non era semplice per Salah e Gervinho difendere sulle fasce e poi ripartire in contropiede ma l’hanno fatto benissimo”. 

Lo scorso anno disse che la Roma avrebbe vinto il campionato: “Io sono uno che dice le cose in base al momento, basta tornare su questa cosa, era giusto farlo in quel momento e non ho rimpianto perché ha risollevato la squadra e alla fine siamo arrivati secondi, cosa che non avremmo potuto fare senza quel discorso. Questo è un altro anno, ora siamo primi ma c’è tanta strada da fare e non è questa posizione in classifica che fa di noi i favoriti. Sono contento perché i miei ragazzi non hanno mai mollato da inizio stagione, non abbiamo fatto sempre bene ma siamo primi dopo 9 giornate quindi significa che abbiamo fatto un po’ bene”. 

Florenzi è un giocatore di fama mondiale? “Si lo penso da tanto tempo, Flore è un giocatore d’oro, perché può giocare in tre posti, stasera ha fatto il terzino a destra, forse dovrebbe essere pagato come tre giocatori”

Ha pensato di tenere fuori Salah? “Ho parlato con lui prima e volevo sapere cosa si aspettava, ma lui è molto tranquillo. L’unico punto nero è il suo cartellino rosso che mi sembra molto severo, è vero che non doveva fare quel gesto ma non parla nemmeno l’italiano e non ha detto niente. Se questo vale un rosso ci saranno tanti rossi, ma è così io rispetto la decisione del signor Orsato che ha fatto una buona partita”. 

A fine partita ha parlato con Orsato: “Ha detto che aveva fatto un insulto ma non è possibile. Abbiamo visto che ha fatto il gesto e questo è sbagliato ma è stato insultato tutta la partita e alla fine è lui ad essere stato espulso”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.