Difesa decimata, ma grazie all’eredità di Sabatini c’è comunque un reparto

0
182

manolas-vermaelen

BARFORZALUPI.IT – Sono soltanto 19 i calciatori che partiranno con Spalletti per la trasferta austriaca, ben tre di loro su gentile concessione della Primavera di Alberto De Rossi (Crisanto, Marchizza e De Santis).

Iniziano ad essere molte le caselle occupate alla voce “Infermeria” e per un Ruediger che ritorna a pieno ritmo c’è un Palmieri che si ferma e un Totti che non recupera.

Difesa decimata malgrado il rientro del tedesco: fuori Mario Rui, Vermaelen, Emerson Palmieri, Florenzi, Nura, Seck e Manolas, un intero riparto difensivo, riserve comprese.

 

 

Se ad inizio campionato sarebbe stato plausibile schierare questa difesa titolare:

assenti-a-vienna

ora è probabilmente grazie alle operazioni portate a termine dal vituperato Walter Sabatini se Spalletti potrà comunque contare su almeno 4 (+1) calciatori da mandare in campo a Vienna:

titolae-a-vienna

Si può notare come i quatto quinti dell’intero reparto siano frutto dell’ultima campagna acquisti estiva diretta dal perugino.

Quattro più uno dicevamo, perché vista la carenza sarà molto probabilmente De Rossi il sacrificato a centrocampo: il centrocampista di Ostia infatti si accomoderà con tutta probabilità sulla panchina del tecnico di Certaldo per garantirgli almeno un cambio sulla linea difensiva a gara in corso. Infatti non va dimenticato che Ruediger è rientrato da poco dal brutto infortunio al ginocchio e che Fazio sta giocando ininterrottamente dallo stop di Vermaelen.

Se a Vienna Spalletti va col contagocce, al rientro a Roma non troverà di certo fontane zampillanti. Anche col Bologna infatti saranno out Manolas e Palmieri oltre ai lungodegenti Florenzi e Mario Rui, con Vermaelen che è diventato a questo punto un oggetto misterioso e  i giovani Seck e Nura che da qui alla nuova finestra di mercato rischiano di ritagliarsi un po’ di spazio.

Mai sosta per le nazionali fu più benedetta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.