Da Plzen a Firenze, la Roma cambia faccia. Tornano molti titolari, ma preoccupa la difesa

0
129

spallettiLa Roma di Coppa non ha lasciato buoni ricordi e allora Spalletti è pronto a tornare sugli uomini che dovrebbero dare maggiori garanzie, anche se le ultime partite di campionato qualche dubbio lo lasciano.

Come in dubbio per domani sera contro la Fiorentina è Vermaelen. Il difensore ex Barça, secondo quanto riportato da il Messaggero, ieri ha svolto ancora lavoro differenziato, quindi difficilmente sarà impiegato domani anche se una decisione definitiva sarà presa solo dopo l’allenamento di oggi. Chi invece recupera è De Rossi e Palmieri, ovvero gli squalificati di coppa.

Chi invece sembra abbia sfruttato bene l’occasione avuto è Fazio, che dovrebbe prendere il posto di juan jesus non ancora al meglio della condizione per il problema alla caviglia, che lo attanaglia.

Rientreranno sicuramente nella formazione titolare Florenzi, Strootman, Salah e Dzeko, mentre tra i pali continua il ballottaggio tra Szczesny e Alisson. “L’unica cosa che conta – le parole del portiere brasiliano al sito della società – è vincere a Firenze per restare in alto in classifica, che è il posto che compete alla Roma.”

Infine, secondo la Gazzetta dello Sport, il rapporto tra la Roma e Gerson sembra sia partito con il piede sbagliato. La prestazione non eccellente contro il Plzen, anche se giustificato dl tecnico vista l’età e il debutto stagionale, avrebbe fatto ripensare al ruolo del padre del brasiliano che lo scorso gennaio si oppose al prestito in Italia, quando invece sarebbe stata un’ottima soluzione per farlo crescere.

E in più da Trigoria raccontano come il tecnico, valutando un mercato contenuto, non avrebbe mai speso quella cifra per un prospetto.

Come sempre dal quartier generale giallorosso raccontano di come, durante la giornata di ieri, Luciano Spalletti, secondo quanto riportato da il Tempo, abbia strigliato la squadra prima in palestra e poi durante la seduta video, colpevole del poco impegno dimostrato nella gara di Europa League contro il Viktoria Plzeň.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.