La Roma esulta per Manolas, Strootman e Nainggolan! In arrivo i rinnovi per le colonne giallorosse

0
167

strootman

L’asse portante della squadra giallorossa è formata da alcune forti individualità, come Nainggolan, Manolas e Strootman. 

I primi due sono sempre stati delle certezze sul campo, vista la costante presenza in campo con prestazioni sempre sopra la media, mentre il terzo, causa infortuni, ha potuto mostrare solo per poco tempo, il suo inestimabile valore. Ma per la gioia dei tifosi romanisti, secondo quanto riportato da il Tempo, sembra si stia avvicinando il momento delle firme e degli annunci del prolungamento del soggiorno nella Capitale.

Infatti, il quotidiano afferma che Sabatini, pur non avendo certezze sul suo futuro e con il prossimo a.d. Gandini che sarà ufficializzato a breve, sta comunque continuando a lavorare ai rinnovi dei calciatori più importanti e più richiesti.

Dopo i presunti mal di pancia estivi, ieri c’è stato un nuovo contatto tra l’agente di Manolas e la società di Pallotta. L’agente del greco, Yannis Evangeloupolos, è stato ricevuto in mattinata a Trigoria per impostare il prolungamento dell’accordo che attualmente lega il difensore al club fino al 2019, con stipendio da circa 1 milione e mezzo. Dopo le avances dell’Arsenal e di molti altri club d’oltremanica, la Roma avrebbe deciso di accorciare i tempi della firma del rinnovo per evitare sorprese. Un’intesa si può trovare intorno ai 2.5-3 milioni netti, lavorando sui premi, con scadenza prolungata di uno-due anni. La negoziazione è ancora in una fase iniziale nonostante quello di ieri sia almeno il quarto incontro organizzato da maggio in poi con il procuratore, al quale non ha potuto partecipare il giocatore impegnato oggi con la Grecia a Gibilterra. Fino al 31 agosto c’era tutto l’interesse da parte dell’entourage del difensore a spingere per una cessione: l’Olympiacos avrebbe ottenuto il 50% del ricavato e avrebbe garantito una quota a Manolas. Dal 1° settembre quella clausola non vale più e ora il difensore deve decidere il suo futuro insieme alla Roma. Intanto vuole ottenere l’aumento, tra un anno valuterà insieme alla società le nuove offerte, salvo improbabili svolte a gennaio. Non è escluso che Kostas faccia inserire nel contratto una clausola rescissoria, in modo da garantirsi una via d’uscita.

Evangeloupolos e Sabatini si sono aggiornati al prossimo appuntamento, anche se prima potrebbe arrivare l’ufficialità del rinnovo di Nainggolan: con il belga l’accordo è raggiunto per un contratto che manterrà la stessa scadenza (2020) e vedrà lo stipendio lievitare fino a quasi 5 milioni netti. Il ninja dunque è pronto a giurare amore eterno, o quasi, ai colori giallorossi.

infine, last but not least, come direbbero gli inglesi, anche con Strootman c’è un’intesa di massima ma il club aspetta che l’olandese si senta pronto a firmare. Intanto il numero 6 è tornato a giocare anche con la propria nazionale e proprio dal ritiro orange, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito nos.nl, sul proprio ritorno in campo:”Sono fuori dal tunnel! Ora posso dare tutto in campo, ma all’inizio è stato difficile. Sei più concentrato sul ginocchio che sulla partita e rischi di perdere l’attenzione. Ho fatto delle vacanze fantastiche, poi mi sono allenato bene e ora mi sento forte e sono in forma.”

Con tanta gioia della Roma e dei suoi tifosi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.