Un centrocampo da infoltire. Da Borja Valero a Moutinho, da Brozovic a Obiang

0
145

BIG-de-rossi-protesta-roma-porto

La Roma esce prematuramente di scena dalla Champions League e il primo pensiero dopo aver smaltito leggermente la delusione, e al mercato che verrà. 

Eppure Sabatini ci ha tenuto a precisare che non cambierà nulla e che le strategie per poter rinforzare la rosa resteranno le stesse. Infatti il diesse giallorosso si sta continuando a muovere per poter regalare al tecnico di Certaldo un centrocampista, preferibilmente di qualità, che possa aiutare Perotti e, quando schierato, Paredes, nella costruzione del gioco. Inoltre anche la probabile partenza di Vainqueur spinge in tale direzione.

Il nome che fa sognare da settimane è quello di Borja Valero della Fiorentina, anche se continua il muro viola di fronte alle proposte presentate dal club di Trigoria. Corvino infatti, vorrebbe trattenere il centrocampista spagnolo. Solo davanti ad un’offerta proficua, potrebbe vacillare.

Secondo quanto riferito da il Tempo tra i vari nomi seguiti dalla dirigenza romanista, ci sarebbero quelli di Rudy e Stambouli, profili più abbordabili per i parametri fissati dalla società. Tra i giocatori offerti è spuntato anche il nome di Pedro Obiang, ex Sampdoria ed ex pallino di Sabatini, anche se i costi più elevati, circa 6,5 milioni di euro la richiesta del West Ham, fanno si che la trattativa sia più complicata.

Molto complicata è la trattativa-suggestione Brozovic dell’Inter. Il club nerazzurro avrebbe bisogno di liquidità e avrebbe deciso di sacrificare il talento, che tanto bene ha fatto all’Europeo, per cercare di far quadrare i conti davanti alla lente d’ingrandimento del Fair Play Finanziario. La richiesta è di 20 milioni circa. Cifra considerata alta, ma che potrebbe essere recepita se dovesse salutare l’argentino Paredes. Più semplice da un punto di vista economico è Moutinho, visto che il club monegasco, lo lascerebbe partire in prestito, visto che è fuori dai piani del tecnico del Monaco, ma l’ingaggio alto del giocatore fa riflettere sull’esito della trattativa.

Inoltre possibile duplice operazione con l’Atalanta, infatti secondo quanto riportato da il messaggero, Ricci sta per essere ceduto in prestito all’Atalanta di Gasperini. Ciò che sta complicando la trattativa è un’idea di Sabatini che vorrebbe inserire nell’affare il giovane Kessie. Il centrocampista ivoriano che ha segnato una doppietta alla prima di Serie A contro la Lazio è stato monitorato in più di un’occasione la scorsa stagione a Cesena. A giorni seguiranno evoluzioni.

Infine sul fronte uscite, è in via di definizione la cessione di Torosidis al Bologna. Secondo il Resto del Carlino, la Roma lo cederà per una cifra vicina ai 500mila euro e risparmiando anche i circa 1,2 milioni netti di ingaggio del greco. Chi seguirà il terzino, è Sadiq, pronto a partire in prestito con diritto di riscatto vicino ai 7 milioni e contro riscatto a favore dei giallorossi intorno ai 10 milioni. Mentre calano le quotazioni della pista spagnola per Iturbe, H’Maidat si muove verso il Vicenza. Meadows, attaccante classe ’99, passa in prestito al Leeds.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.