Il mercato della Roma ha come crocevia il preliminare di Champions: battendo il Porto i giallorossi sbloccherebbero due situazioni importanti.
Un centrocampista ed un terzino: a Spalletti servono questi due giocatori per completare la rosa e si sa da tempo. I nomi più caldi dell’estate romanista sono stati sicuramente Borja Valero e Bruno Peres.
Come scrive La Gazzetta dello Sport , è improbabile che questi due colpi arrivino prima che la Roma disputi il tanto atteso preliminare. Le sorti del mercato e della stagione giallorossa dipendono sempre di più dalla Champions League, visti anche i soldi che entrerebbero nelle casse della Roma nel caso in cui si riuscisse ad eliminare il Porto (si parla di 45 milioni).
Il centrocampista è legato alla città di Firenze ma ha parlato con Spalletti ed ha dato la sua disponibilità a trasferirsi nella Capitale. Rimangono da sciogliere i problemi con la Fiorentina, società con cui ultimamente la Roma ha un rapporto tutt’altro che idilliaco.
Sono addirittura 20 i milioni chiesti dal Torino per Bruno Peres, l’altro chiodo fisso di Sabatini e Spalletti in questa sessione di mercato. Troppi per le casse giallorosse, a meno che, come detto, esse non vengano rinforzate dagli introiti della Champions. Sfumate le piste che portavano a Darmian e Debuchy, il ds della Roma riproverà per il terzino brasiliano ma solo negli ultimi giorni di mercato.