La protesta dei tifosi contro le istituzioni e il prefetto di Roma Gabrielli per la divisione della Curva continua. Anche nella partita di ieri contro l’Empoli, buona parte dei supporters giallorossi ha preferito continuare con questa sorta di sciopero del tifo, rendendo come accade da qualche tempo, meno spettacolare l’evento nella sua totalità.
Dispiacere che ha evidenziato anche Daniele De Rossi nelle sue dichiarazioni post gara: “Peccato per il gol sotto la Sud vuota. Il più bel regalo per le cinquecento presenze sarebbe la risoluzione di questo problema”
Ad ogni modo una parte del tifo, per ovviare all’assenza dallo stadio si sono organizzati diversamente. Quasi a riassaporare i valori romantici di un calcio d’altri tempi. Praticamente un gruppo di circa trecento persone si sono riunite presso il Tiburtina Valley Sporting Club per seguire tutti insieme la partita per radio, senza perdere, però lo spirito che contraddistingue la Sud. Infatti si sono alzati cori, si sventolavano bandiere e, per non farsi mancare proprio nulla, c’era anche la presenza di fumogeni, per dare quel tocco in più e vivere la Curva in tutto e per tutto.