Giornata intensa in quel di Boston per la Roma con una doppia amichevole ed arrivano notizie importanti su Diawara e Paredes.
MERCATO: Secondo Sky Sport , sarebbe in dirittura d’arrivo la trattativa tra Roma e Bologna per Diawara. L’accordo con il giocatore è raggiunto da tempo ma ora sono giunte ad un compromesso anche le due società.
Per i rossoblù questa cessione servirà a sbloccare il mercato ed intanto arriva dalla Roma anche un altro rinforzo: Umar Sadiq. In un’operazione separata rispetto a quella effettuata per Diawara, la punta centrale sarebbe pronta a disputare in prestito la prossima stagione sotto la guida di Donadoni.
Preso Diawara, potrebbe liberarsi Leandro Paredes. Nelle ultime ore si sta prendendo in considerazione il fatto che l’argentino possa tornare all’Empoli con la supervisione della Juventus, società molto interessata al giocatore.
Un affare che sembra sfumato è quello di Nacho del Real Madrid ed i giallorossi si muovono per trovare un’alternativa. Il nome più caldo è quello di Momo Sakho del Liverpool, non convocato da Klopp per la tournèe americana dei Reds e fuori dai piani del tecnico.
Per il reparto offensivo, mentre Federico Ricci sembra destinato a rimanere in giallorosso nonostante piaccia all’Atalanta, si aspetta ancora la decisione di Simone Zaza dopo il rifiuto al Wolfsburg ed emerge il nome nuovo di Hakim Ziyech. L’azzurro sta valutando le offerte di Milan e Roma con il chiaro obiettivo di rimanere in Serie A ed il Twente ha rifiutato una prima offerta da Sabatini per il trequartista 23enne, valutato tra gli otto e gli undici milioni di euro.
Infine, dopo una lunga trattativa, è fumata bianca per Szczesny. Il giocatore raggiungerà i compagni a Boston, dopo che con l’Arsenal è stato pattuiuto un prestito oneroso con riscatto a 16 milioni di euro.
BOSTON: Nella quarta giornata di tournèe americana, la Roma affronterà una doppia seduta (la prima già iniziata) e la seconda prevista per le 17.30 rispetto all’ora locale. Sono previste due amichevoli con i Boston Bolts, in cui Spalletti continuerà a provare le soluzioni per il 4-3-3 studiato fino ad ora. Il tecnico continua a schierare Emerson Palmieri come esterno basso a destra ed Alessandro Florenzi nel tridente d’attacco con Dzeko ed Iturbe.
Nella seduta pomeridiana, ore 23:30 italiane, avranno spazio in campo quelli che non avranno disputato la prima amichevole della mattina.