Bar Forza Lupi: il notiziario delle 13

0
156

spallettiSecondo ed ultimo giorno di riposo per i giallorossi, che domani si ritroveranno a Trigoria prima della partenza di sabato per la tourneè americana.

In partenza con il resto del gruppo oltre ai nazionali di ritorno dalle ferie, potrebbero esserci anche alcuni volti nuovi.

Diawara: Come riferisce il quotidiano il Corriere della Sera, la Roma sta cercando di trovare un accordo per il centrocampista. Per avere il guineano Sabatini starebbe offrendo 5 milioni per il prestito più 10 milioni per il diritto di riscatto facoltativo e non obbligato nel prossimo giugno. Inoltre per limare ancor di più verso il basso tali cifre, potrebbe essere inserita qualche contropartita, come il giovane Sadiq in prestito. Nell’incontro previsto oggi tra il ds giallorosso e Claudio Fenucci gli scenari potrebbero cambiare e far si che il giocatore che tanto bene ha fatto in questa stagione agli ordini di Donadoni, possa raggiungere i suoi nuovi compagni di squadra.

Nacho: Pochi giorni e il difensore spagnolo sarà della Roma. Secondo il Tempo la trattativa è in dirittura d’arrivo, nonostante il calciatore sia partito con il Real Madrid per la tournée statunitense, ma è pronto a chiudere nuovamente le valigie e raggiungere la truppa romanista attesa a Boston la prossima settimana. Il ventiseienne (con cui è stato trovato da tempo l’accordo) si trasferirà con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Elabdellaoui: Un nome nuovo per coprire un vecchio problema. Infatti il terzino norvegese ma di origini marocchine, sembra essere l’ultimo nome apparso sulla lista del diesse Sabatini per completare il reparto difensivo e per trovare un terzino di fascia destra da affiancare a Florenzi. Il ventiquattrenne di proprietà dell’Olympiacos è valutato intorno ai 5 milioni. Tra i nomi seguiti anche Corchia, classe ’90 del Lille.

Coloro invece che non faranno parte certamente della spedizione americana, sono Iago Falque e Ljaic che ieri sera in serata sono stati ceduti al Torino. Ecco i comunicati ufficiali diramati dal sito asroma.com:

L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Torino FC il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Iago Falqué Silva.

Il contratto prevede inoltre, in favore del Torino, il diritto di opzione per l’acquisto dei diritti a titolo definitivo.

Il calciatore spagnolo, arrivato nella Capitale dal Genoa nell’estate del 2015, ha raccolto 27 presenze con la maglia della Roma segnando tre gol, due in Serie A e uno in Champions League.

Di seguito quello del calciatore serbo:

L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il Torino FC SpA il contratto per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Adem Ljajić, a fronte di un corrispettivo fisso di 8,5 milioni di euro, variabile fino a un massimo di 0,5 milioni di euro per bonus legati al raggiungimento da parte del Club e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi.

L’attaccante serbo, arrivato in giallorosso ad agosto del 2013, ha collezionato con la maglia della Roma 74 presenze e 15 gol, prima di passare lo scorso mercato estivo in prestito all’Inter.

Ma anche Zukanovic sembra esser vicino alla cessione, con l’Atalanta che tra oggi e domani è pronta ad abbracciare il giocatore serbo. A tal proposito riportiamo le dichiarazioni del suo agente, Silvano Martina, rilasciate al sito tuttomercatoweb:

In questo momento sono diretto a Roma per parlare proprio con lui“.

Affare concluso, quindi?
“Questo dovete chiederlo alle società, non a me. Come dice sempre il buona Trapattoni: ‘Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco’. E io mi attengo a questo detto”.

Domani il giocatore sarà già nel ritiro con l’Atalanta?
“Adesso sto andando a Roma a parlare con lui, quindi non credo”.

E’ quindi lui il centrale mancino chiesto da Gasperini?
“E’ un centrale mancino, sicuro”.

Da una dichiarazione ad un’altra. Da Silvano Martina a quelle di Momo Salah. L’ala romanista ha rilasciato un’intervista a SkySport:

15 gol il primo anno. Cosa ti aspetti per la nuova stagione?
“La scorsa stagione è stata molto buona anche se il terzo posto è un risultato che non ci soddisfa completamente. Abbiamo dato tutti il 100%: quest’anno speriamo di fare meglio e vincere qualcosa.”

Spalletti?
“Spalletti è molto amato a Roma, dal club, dai calciatori anche dai tifosi visto il passato qui. Gli piace il calcio, è un vincente e vuole vincere: vuole regalare qualche titolo al club e lo stesso vale per noi. A lui piace spostare giocatori in campo e credo sia una cosa buona anche per noi perché questo complica la vita agli avversari”

La Juve ha vinto gli ultimi 5 scudetti e ha comprato anche Pjanic. Si gioca per la seconda posizione?
“La Juve ha comprato ottimi giocatori ma noi lottiamo per vincere lo scudetto, non sarà facile ma ci impegneremo al massimo. Vogliamo regalare qualcosa di importante al club, alla città e ai tifosi”

Un giudizio su Pjanic?
“Pjanic ha fatto la sua scelta, la decisione spettava a lui e preferisco non fare commenti. Gli faccio l’in bocca al lupo, resta sempre un mio amico”

Strootman?
“Strootman è un grande calciatore che vuole sempre vincere, anche in allenamento. Mi piace come persona e come giocatore, è un piacere rivederlo in campo. E’ tornato più forte di prima”

Dzeko?
“A Dzeko è mancato un po’ di fortuna durante la scorsa stagione. Mi piace giocare con lui: è un centravanti molto fisico che ha sempre aiutato la squadra anche senza segnare. Personalmente lo considero un grande giocatore”

Cosa rappresenta Totti per Salah?
“Totti è Totti, non so cosa posso aggiungere. E’ Totti, per me è un orgoglio giocare al suo fianco”

Il tuo futuro?
“Sono molto felice di essere alla Roma, ho un ottimo rapporto con tutti i compagni. Spero di resta qui a lungo”

In tema futuro da segnalare che, come annunciato sul sito ufficiale della società giallorossa, il 21 luglio sarà presentata la seconda maglia da gioco ufficiale della Roma per la stagione 2016/2017. La presentazione del kit inizierà alle ore 16 di giovedì, anche se ancora non è stato svelato il luogo dove verrà svolta. Per parteciparvi, è possibile iscriversi tramite il sito ufficiale giallorosso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.