Bar Forza Lupi: il Notiziario delle 20

0
146

nacho

Mentre i giallorossi si godono il breve riposo post-Pinzolo, il calciomercato continua a muoversi, sia in entrata che in uscita.

MERCATO: La Roma sembra essere pronta ad accogliere un nuovo giocatore. Secondo  Sky Sport  infatti, Nacho Fernandez starebbe trattando gli ultimi dettagli prima di approdare a Trigoria. Nella giornata di oggi ha avuto luogo un incontro tra la società e gli avvocati del centrale difensivo, avvicinando l’ufficialità dell’acquisto: potrebbe essere annunciata ad ore.

Dall’Inghilterra invece, si complica la trattativa con l’Arsenal per il rinnovo di Szczesny. Per cautelarsi infatti, la Roma starebbe preparando un’offerta di rinnovo per Lukasz Skorupski, che ha svolto il ritiro con i giallorossi dopo essere rientrato dall’esperienza all’Empoli.

A centrocampo, Diawara rimane un solido obiettivo della campagna acquisti romanista, mentre si allontana l’ipotesi Wijnaldum. Al centrocampista olandese del Newcastle, valutato 25 milioni, si sta interessando il Liverpool di Jurgen Klopp, ora nettamente favorito nella trattativa.

Intanto, la Roma ha rifiutato l’offerta dello Shaktar Donetsk per Leandro Paredes: Spalletti sta ancora valutando il giocatore ed attualmente non c’è l’intenzione di privarsene.

MOVIOLA IN CAMPO: In data odierna l’Assemblea di Lega ha approvato una sperimentazione storica: dal primo ottobre, in occasione della settima giornata di campionato, sarà testata la moviola in campo, con il benestare economico della Federcalcio.

Queste le parole di Beretta: “E’ stato approvato con un impegno di spesa condiviso con la Federazione, quindi siamo pronti a sperimentare la partenza del Var. E’ un’operazione in collaborazione stretta con la FIGC che si accollerà all’incirca il 50% del costo, nei prossimi giorni finalizzeremo tutti i contratti”.

Novità anche per il Campionato Primavera: i gironi della prossima stagione infatti, non saranno più divisi secondo provenienza territoriale. Una scelta che dovrebbe rendere la competizione più  equilibrata sin dall’inizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.