Ufficializzato l’arrivo di Mario Rui, la Roma ha affrontato il primo allenamento stagionale a Trigoria: tutto pronto per Pinzolo.
MERCATO: L’ A.S.Roma ha reso noto l’acquisto del terzino portoghese tramite un prestito oneroso con obbligo di riscatto. I giallorossi verseranno 3 milioni più bonus all’Empoli, per poi riscattarlo per 6 milioni a fine stagione.
Mario Rui ha scelto il numero 22 (ad El Shaarawy andrà il 92) ed ha rilasciato un’intervista a Roma TV: “Sono in un top club a livello mondiale, l’impatto è stato molto positivo. Darò il 100% e farò parlare il campo, cercando di imparare tanto qui a Roma. Sarà una grande stagione e giocare con Totti ed altri grandi campioni sarà molto stimolante”.
Il Torino non vuole mollare Adem Ljajic. Dopo l’inserimento del Celta Vigo, secondo gianlucadimarzio.com i granta hanno migliorato l’offerta d’ingaggio per l’attaccante, ancora non soddisfatto della proposta.
Novità anche per quanto riguarda Maicon: non c’è solo il Cruzeiro sul brasiliano, destinato a lasciare la Roma. Anche il Cagliari infatti, neopromosso ed attivissimo sul mercato, starebbe puntando il terzino per aggiungere ancora più esperienza al proprio organico.
Nonostante Juan Jesus sia molto vicino a passare dall’Inter alla Roma, Sabatini continua a lavorare anche su Nacho. Secondo alfredopedulla.com , tra martedì e mercoledì sarebbe in programma un incontro con il Real Madrid nella Capitale, con l’obiettivo di definire la situazione del centrale difensivo.
TRIGORIA E RITIRO: Si è concluso a Trigoria il primo allenamento stagionale dei giallorossi. Il lavoro è iniziato alle 17 in palestra, per poi spostarsi sul campo. Dopo degli esercizi atletici sulla rapidità e sui cambi di direzione, Mister Spalletti ha messo in campo i palloni ed improntato il lavoro sul possesso e sulla trasmissione.
Il tecnico di Certaldo ha inoltre diramato i nomi dei 30 giocatori convocati per il ritiro che inizia domani a Pinzolo. Ecco la lista completa:
PORTIERI: Alisson, Lobont, Crisanto, Romagnoli, Skorupski
DIFENSORI: Torosidis, Manolas, Rüdiger, Gyomber, Zukanovic, Emerson, Mario Rui, Nura, Seck, De Santis, Marchizza
CENTROCAMPISTI: Paredes, Vainqueur, Strootman, Perotti, Gerson, D’Urso, Di Livio
ATTACCANTI: Salah, Iturbe, Totti, Dzeko, Ricci, Ponce, Soleri