Bar Forza Lupi: il Notiziario delle 17

1
140

AS Roma Training Session

Le vacanze giallorosse sono finite, domani si parte per Pinzolo. Intanto Sabatini continua a spingere per i rinforzi.

MERCATO: La Roma lavora per ridare stabilità alla difesa. Ieri le conferme della trattativa avanzata per Juan Jesus ed oggi la firma per il rinnovo del prestito di Emerson Palmieri dal Santos. Per il brasiliano la Roma dovrà esercitare il riscatto in base alle presenze che totalizzerà nel prossimo campionato.

Vermaelen rimane il principale candidato per il ruolo di difensore centrale ma l’Arsenal non lo lascia partire, se non a titolo definitivo per circa 10 milioni di euro. Caceres intanto, sta lavorando nel centro della nazionale uruguaiana ma le sue precarie condizioni fisiche non convincono la Roma e Sabatini.

Si fa chiarezza anche per quanto riguarda le cessioni di Ljajic  Sanabria. Il serbo sarebbe molto vicino al Celta Vigo, disposto ad acquistarlo per circa 10 milioni di euro mentre per l’ex Sporting Gijon è quasi fatta la cessione al Betis di Siviglia (8 milioni più 2 di bonus ed il 50% su un’eventuale rivendita del calciatore).

La Roma è notoriamente interessata a Diawara, che ha a sua volta annunciato al Bologna di voler lasciare il club. L’ ad dei rossoblù Fenucci, ha però negato l’arrivo di una qualsiasi offerta formale per il centrocampista da parte della società giallorossa.

Intanto si allontana Patrick Schick che ha trovato un accordo con la Sampdoria. Ferrero spenderà per l’attaccante una somma totale di 4 milioni di euro, dilazionati in tre rate.

EURO 2016: Antoine Griezmann ha portato la Francia in finale, ma arrivano anche pessime notizie, dopo gli scontri tra tifosi a margine della semifinale con la Germania. Dopo una rissa in un bar nei pressi della fanzone, ha perso la vita un 60enne francese e sono in corso delle indagini.

Intanto è stato designato l’arbitro per la finale di domenica tra Francia e Portogallo: sarà il 41enne inglese Mark Clattenburg.

TRIGORIA E RITIRO: Ieri sono arrivati i volti nuovi di Alisson, Gerson Mario Rui in quel di Trigoria e la squadra, nazionali esclusi, ha sostenuto con ottimi risultati i test fisici. Gli unici indisponibili sono stati Rudiger, Skorupski Nura, che partiranno comunque per Pinzolo.

Domani mattina Francesco Totti partirà con la squadra per il suo 25esimo ed ultimo ritiro pre-stagionale. “Dobbiamo iniziare forte” ha detto Spalletti, accompagnato dall’ottimismo e la disponibilità di tutti i componenti della rosa, pronti a dare tutto con un occhio al preliminare di Champions Leaugue ad agosto.

Intanto alle 18  avrà luogo il primo allenamento dell’anno: per la prima volta la nuova Roma torna sotto la guida di Mister Spalletti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.