Bar Forza Lupi: il notiziario delle 20

0
139

141430673-fbed1df7-4e57-488e-a864-2f3a20c5729f

MERCATO: La serata ha portato un nuovo pretendente al ruolo di terzino destro dei giallorossi, mentre si tratta con il City per Zabaleta la società starebbe mettendo nel mirino Zappacosta del Torino. Da quanto riportato dal portale di mercato gianlucadimarzio.com l’esterno basso, ragazzo italiano di prospettiva nel suo ruolo, piacerebbe sia alla dirigenza della Roma sia a Spalletti che sarebbe disposto ad avallare un’operazione con il club di Cairo.

Tra i nomi per un innesto nel centrocampo romanista si è fatto il nome del classe ’97 Diawara il cui cartellino è in mano al Bologna, il d.s. rossoblu Bigon ha parlato ai microfoni di Radio Bologna Uno facendo chiarezza sulle condizioni di una sua eventuale cessione: “Se arriveranno proposte che faranno contenti lui e noi allora l’affare si potrà concludere. Su Diawara ci sono interessamenti concreti dal punto di vista tecnico da più di qualche squadra italiana e da 3 o 4 squadre straniere”.

Dal punto di vista delle cessioni, quelle dei gioielli del vivaio romanista campione d’Italia, si fa sempre più concreta l’opzione del prestito di Josè Machin, per il quale le offerte non mancano. In un primo momento gazzamercato.it aveva annunciato per imminente il passaggio del giovanissimo talento al Crotone, società con cui la Roma ha ottimi rapporti. Ma la smentita sul destino di Machin è arrivata pochi minuti dopo, per tuttomercatoweb.com il centrocampista avrebbe interrotto in maniera definitiva la trattativa con il Crotone perché in attesa della più allettante offerta del Sassuolo.

Oggi si è anche consumato un intrigo legato ad una promessa della “cantera” giallorossa. Sempre il club calabrese, riporta gazzamercato.it, vorrebbe trattenere ancora per un anno Federico Ricci, un altro giovane che Spalletti vorrà osservare da vicino a Pinzolo e che L’Atalanta tiene sotto stretta osservazione. Ma, a quanto riporta tuttomercatoweb.it, oltre ai bergamaschi si starebbe inserendo anche il Sassuolo sull’esterno d’attacco protagonista di una stagione di spessore in serie B. La risposta del club giallorosso per ora è sempre la stessa: il ragazzo non si muove fino a nuovo ordine del mister. Poi però arrivano altre voci contrastanti sul futuro di Ricci, voci riportata nuovamente da tuttomercatoweb, secondo cui sarebbe in dirittura di arrivo il prestito al Perugia per il prossimo anno. Rimaniamo in attesa della soluzione definitiva di questa piccola telenovela.

EUROPEI: Il portiere polacco Szczesny, nella passata stagione tra i pali della Roma e con un futuro incerto nella Capitale, ha parzialmente pregiudicato con un infortunio la sua esperienza all’Europeo di Francia ma guarda avanti e al portale radiozet.pl rivela di tifare un’altra impresa dei suoi compagni: “Non dite che sono sfortunato perché mi sono infortunato. Conosco persone che hanno nella vita meno di quanto ho io. Il dolore è interno, io però mi voglio godere i successi della mia nazionale senza autocommiserarmi.
Il dolore? Posso sopportarlo anche se è sgradevole. Quando si ha un infortunio durante un torneo si possono fare due cose: o commiserarti e infastidire tutti quelli che si ha vicino con questo atteggiamento, o cercare di sostenerli. Ho scelto di sorridere e cercare di passare ai ragazzi energia positiva.
Io e Fabianski non siamo nemici, non combattiamo per una maglia da titolare. Io ho sempre sostenuto Łukasz e lui ha fatto lo stesso con me quando ho giocato. Tra di noi c’è una concorrenza positiva.
Come ci avviciniamo alla partita contro il Portogallo? Ognuno segue i suoi riti, tutti ci stiamo rendendo conto che ad oggi questa è la partita più importante della nostra carriera. Un’opportunità che non si potrà ripresentare nei prossimi anni, ci aspettiamo un grande incontro
“.

Quando gli viene domandato se per necessità scenderebbe in campo l’estremo difensore non ha dubbi: “Il dolore alla gamba posso sopportarlo. Se durante la partita ci fosse bisogno di un cambio portiere sarei in grado di giocare, prenderei un antidolorifico e scenderei in campo“. Potrebbe avere questa occasione questa sera contro il Portogallo, match valido per l’accesso alle semifinali del torneo continentale in cui lui è tra i panchinari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.