Arrivano i primi verdetti da Euro 2016. Con i risultati del pomeriggio infatti, Germania, Slovacchia e Polonia accedono matematicamente al turno successivo. Ovvero agli ottavi di qualificazione dell’Europeo 2016.
Nel pomeriggio si sono giocate Irlande del Nord – Germania terminata 0-1 e Ucraina – Polonia conclusa con il risultato di 1-1. Così può festeggiare la Slovacchia del romanista Norbert Gyomber. La selezione di Kozak, infatti, dopo aver concluso il girone a 4 punti, infatti, è in vetta nella classifica delle migliori terze. Irlanda del Nord e Albania, rimaste a quota 3 essendo punti, non potranno superare il punteggio degli slovacchi che, quindi, rientreranno aritmeticamente tra le migliori 4, avendo così diritto ad essere ripescate.
I tedeschi di Loew, anche grazie alla migliore differenza reti, si sono qualificati come primi e affronteranno una delle terze ripescate. I polacchi di Szczesny, che oggi ha assistito al match dalla panchina per l’infortunio, invece, secondi nel girone, affronteranno la Svizzera.