Borja Valero, Wijnaldum, Witsel o Vazquez al posto di Pjanic. Nacho per l’infortunato Rudiger

0
146

sabatini

Con Pjanic che è sempre più vicino a Torino che a Roma, la società di Trigoria non intende farsi trovare impreparata e sta cercando il sostituto ideale per non rimpiangere il bosniaco.

Molti sono i nomi per rinforzare e rimpolpare il centrocampo giallorosso. Ecco la situazione della linea mediana di Spalletti.

Infatti secondo quanto riportato da il Tempo, Sabatini si è rimesso al lavoro per far tornare il sorriso a Spalletti e ai tifosi. La conferma di Nainggolan rimane una priorità ma il centrocampo cambierà comunque. La Roma ritiene sufficiente il recupero pieno di Strootman, il rientro di Paredes e l’acquisto di Gerson per colmare le perdite di Pjanic, Keita e Uçan, però è noto che sul regista argentino di ritorno dall’Empoli ci sono offerte, soprattutto da Spagna e Inghilterra. Se parte Paredes, serve un mediano con piedi buoni e geometrie, Sabatini lo ha individuato da tempo in Borja Valero. I primi contatti non sono andati a buon fine, visto che la Fiorentina vuole monetizzare la sua eventuale partenza con un prezzo fissato sopra i 20 milioni e il ragazzo non ha molta voglia di lasciare Firenze. II fronte può diventare caldo a breve, soprattutto se dovesse concretizzarsi il ritorno di Ljajic in viola. Altri candidati in corsa: Wijnaldum, Witsel e Vazquez, offerto il baby Oliver Torres dell’Atletico.

Ma la linea mediana non è l’unico reparto da registrare, perchè anche la difesa ha bisogno di un restyling. Ecco perché la vera rivoluzione sarà in difesa. Mentre si avvicina il rinnovo del prestito di Szczesny, con l’Arsenal disposto a pagare ancora una parte (stavolta minima) dello stipendio, la Roma ha quasi perso le speranze di confermare Digne, ecco perchè Sabatini ha praticamente chiuso l’acquisto dall’Empoli di Mario Rui: 3 milioni di prestito, 6 di riscatto obbligato e fumata bianca prevista la prossima settimana. Nel frattempo nuovo sondaggio per Masuaku dell’Olympiacos. A destra si cerca la riserva di Florenzi e al momento e stato bocciato Van der Wiel mentre resta nel mirino Caceres. Aspettando Rüdiger, al centro serve un titolare da affiancare a Manolas: prende quota Nacho, per il quale il Real e disposto a ragionare sul prestito dopo aver chiesto 12 milioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.