In attesa della conferenza stampa di Rudi Garcia ha parlato del match il tecnico dell’Empoli, Giampaolo
Queste le sue dichiarazioni:
Sulle aspettative riguardo al match contro i giallorossi: “C´è sempre qualcosa da perdere perché ci confrontiamo. Dobbiamo giocare con la testa libera: questa deve essere la caratteristica della squadra. Affrontiamo la Roma, squadra che tecnicamente credo sia la più forte di questo campionato ed è fra le candidate allo scudetto. Dovremo difendere giocando,mantenendo alta l´attenzione sulle letture e le sfumature nella gara.
Sulla sosta che ha portato assenze e infortunati: “Per noi non sono state le due settimane di una provinciale – ha poi detto Giampaolo – perché mancavano tanto giocatori fra infortuni e nazionali e abbiamo lavorato con chi c´è stato, avendo il gruppo al completo solo nella seconda settimana. Sono stati 15 giorni anomali se si considerano anche gli squalificati. Stiamo cambiando qualcosa sulle palle inattive, quindi c´è maggiore attenzione, per sfruttare al meglio queste occasioni.
Sulla poca vena realizzativa degli ultimi matches: “In serie A le partite con 0 gol sono poche: non subire reti è un valore aggiunto, per quanto difficile, anche pensando che la qualità e le soluzioni offensive sono tante in una partita”.
Parlando dell’ex di turno Paredes: “Ha proseguito il tecnico azzurro – ha bisogno di continuità purtroppo fermato anche da infortunio, ma lui è giocatore di indubbia qualità, a questa deve aggiungere corsa e intelligenza tattica”
Su Livaja e Krunic: ” Livaja sta meglio e lo si vede. Ha tolto un po´ di zavorra. Krunic mi aspetto la stessa partita del Sassuolo: qualità dedizione lavoro sporco. Spero che giochi così anche domani, mi sembra tranquillo e sereno”.
Infine sull’approccio alla partita: “Noi dovremo fare una grande prestazione sul piano tecnico, tattico, fisico e sperare di trovare una Roma a mezzo servizio. Ci vogliono tante situazioni, pensando prima a guardare dentro noi stessi sotto ogni punto di vista”.