Alisson Becker, neo acquisto per la porta giallorossa, si trova in ritiro con la Seleçao brasiliana per preparare il centenario del la Copa America. Durante la conferenza stampa che lo vedeva protagonista ha risposto anche a domande riguardanti il suo trasferimento alla Roma.
Queste le sue dichiarazioni:
“Dunga ha detto chiaramente che peserà molto su quanto uno gioca con il club in vista delle convocazioni. Vado alla Roma con l’obiettivo di giocare. Ora sono concentrato sulla nazionale e sulla Coppa America. Cerco sempre di sfruttare al meglio le opportunità che mi vengono concesse” .
Sul ruolo da titolare in nazionale: “Le responsabilità in campo e fuori aumentano sempre, ma non mi spaventano. Fanno parte del mio obiettivo personale. Io cerco sempre di dare il massimo, gli errori si possono fare ma lavoro tanto per cercare di farne il meno possibile”
Infine sulla scelta di Ederson per le Olimpiadi casalinghe:“Quello che Dunga chiamerà è un portiere di altissima affidabilità. Tutti siamo pronti sia io che Diego e che Ederson, il popolo brasiliano può stare tranquillo. Ederson lo conosco poco ma in campo vedo che ha molto talento. Ha un futuro davanti a sé”.