La Roma prepara a Trigoria la delicata sfida casalinga contro il Chievo, prevista per domenica alle 12.30 allo stadio Olimpico, partita in cui bisogna vincere per continuare a inseguire il sogno del sorpasso sul Napoli per la seconda posizione in campionato. Spalletti si è detto felice di poter tornare a vedere lo stadio pieno di sostenitori giallorossi che tanto sono mancati in questa stagione ai giocatori in campo, il tecnico toscano tornerà a parlare con i giornalisti domani alle ore 14 per la consueta conferenza stampa della vigilia.
Ma, dato che il campionato volge al termine, a tenere banco c’è anche il calcio mercato in entrata come in uscita. Il d.s romanista Sabatini ha dichiarato di voler trattenere sia Nainggolan che Pjanic nonostante le voci sulle questioni di bilancio e i ricchi club interessati ai due centrocampisti giallorossi, mentre potrebbe esserci un interessamento del Milan per il regista argentino Paredes, prossimo al rientro nella Capitale. In entrata non sembra entusiasmare la dirigenza l’ipotesi di un ritorno di Benatia, attira invece non poco il profilo del giovanissimo attaccante classe ’96 Schick di proprietà dello Sparta Praga.
Sul fronte che riguarda il rinnovo del contratto di Totti sembra che ormai si sia vicini ad una soluzione di compromesso tra le parti per garantire al Capitano di avere un’altra stagione con cui onorare la maglia della sua Roma.