L’estremo difensore polacco Szczesny è arrivato alla Roma attraverso la formula del prestito secco dall’Arsenal e sul suo futuro c’è più di un’incertezza. Lo stesso giocatore, ascoltato dal portale sportivo Fourfourtwo.com, ha parlato della sua esperienza romanista accennando al suo prossimo futuro diviso tra serie A e Premier.
Il passaggio dall’Arsenal alla Roma è stata una sfida?
“E’ stata una grande sfida, perché dopo aver trascorso tanti anni a Londra, sono cresciuto. Ho un appartamento in Inghilterra e molti dei miei amici vivono lì, quindi è stata dura all’inizio. Io, però, non sono un ragazzino e non mi comporto come tale, così l’ho presa come una grande opportunità per crescere e imparare qualcosa. Dopo una stagione difficile come quella scorsa è stata l’occasione per un nuovo inizio, che sicuramente mi ha aiutato a ricostruire la mia carriera. Sono andato alla Roma per diventare un portiere migliore, in maniera che quando tornerà all’Arsenal potrò competere per una maglia da titolare e poter vincere ancora“.
Hai dichiarato che potresti restare: è possibile che tu rimanga in giallorosso?
“In quell’intervista non intendevo dire che sarebbe stata una destinazione permanente ma solo che resterò in prestito per un’altra stagione sicuramente. Credo che sarebbe l’opzione più conveniente per tutti“.