Frederic Massara o più semplicemente Ricky, è da anni il vice di Walter Sabatini. Conosciuto ai tempi del Pescara, una volta ottenuta la qualifica da direttore sportivo, il “mentore” Walter ha deciso di portarlo con lui nelle sue avventure a Palermo e Roma.
Come riporta l’edizione odierna de il Tempo, a seguito delle dichiarazioni dell’attuale ds giallorosso di voler lasciare la squadra un anno prima della scadenza del contratto (30 giugno 2017), colui che potrebbe prendere il suo posto sarebbe proprio Massara. Infatti dieci giorni fa, lo stesso Massara, è stato convocato a Boston dal presidente Pallotta che gli avrebbe chiesto la disponibilità di diventare il nuovo ds della Roma una volta che Sabatini lascerà la squadra, ricevendo da parte sua una risposta positiva.
Pallotta in questi anni ha imparato a conoscerlo e ne apprezza le doti. Infatti Massara è sempre stato operativo anche grazie alla conoscenza delle lingue (la mamma era francese) e ai contatti con diversi club stranieri. E se la Roma si affiderà al suo allievo, Sabatini sarebbe molto più che un consulente. Nel frattempo Walter ha già dato la sua ‘benedizione’.