L’As Roma ha pubblicato da pochi minuti sul proprio sito internet ufficiale un report sull’andamento dei giallorossi impegnati in nazionale.
Questo quello che è accaduto ieri e il programma di oggi, ultima giornata di gare internazionali.:
“Altra giornata di impegni internazionali quella di lunedì sera che ha visto in campo un solo giallorosso, Norbert Gyömber, che è stato uno dei protagonisti della vittoria della Slovacchia in Lussemburgo che ha regalato alla Nazionale del difensore romanista la qualificazione agli Europei in Francia del 2016.
Il numero 23 romanista è sceso in campo per tutti i 90 minuti col il CT slovacco Kozac che lo ha schierato come terzino destro. Il difensore ha disputato una buona gara, che è storica per la sua nazionale in quanto è stata decisiva per conquistare il pass ad EURO 2016. Infatti la vittoria per 4-2 in Lussemburgo e la contemporanea sconfitta dell’Ucraina in casa con la Spagna hanno consentito alla Slovacchia di classificarsi al secondo posto nel gruppo C e di assicurarsi così un posto ai prossimi europei: per la Nazionale di Gyömber, come detto, un traguardo storico, in quanto quella in Francia sarà la prima partecipazione a questa manifestazione.
Stasera è prevista l’ultima giornata di calcio internazionale con ben quattro romanisti impegnati: l’azzurro Florenzi se la vedrà nel suo stadio Olimpico contro la Norvegia, Nainggolan con il Belgio sfiderà l’Israele a Bruxelles, mentre Pjanic e Džeko saranno impegnati con la Bosnia in trasferta a Cipro. Per i primi due qualificazione già in tasca, mentre per i due bosniaci gara cruciale che può ancora fare accedere la loro Nazionale ai playoff”.