A quattro giorni dalla prima partita di un ciclo di sette gare fondamentali per la Roma di Garcia, a Trigoria si fa la conta dei presenti con un una particolare attenzione anche all’infermeria.
Secondo quanto riportato da Repubblica Totti rischia di non sedersi nemmeno in panchina contro l’Empoli (sabato alle ore 18.00). Malgrado gli esami strumentali abbiano evidenziato dei leggeri miglioramenti il capitano sente ancora dei fastidi dovuti alla lesione muscolare subita contro il Carpi. Secondo il quotidiano romano l’ipotesi più plausibile in questo momento è quella di rivedere il n. 10 nella lista dei convocati per la gara contro la Fiorentina del 25 ottobre.
In attesa di verificare le condizioni di Dzeko & co. al rientro dalle varie nazionali Garcia potrà contare di nuovo su Rudiger; il tedesco infatti ha superato l’infiammazione al ginocchio e sia lui che Castan saranno a disposizione del tecnico francese per affrontare al meglio questi mini-ciclo. Il brasiliano sembra aver risposto bene alle due amichevoli disputate con la Primavera e un suo eventuale impiego potrebbe permettere all’ex allenatore del Lille di spostare De Rossi a centrocampo e, perché no, anche a concedere un turno di riposo a Manolas nel corso dei prossimi impegni.
Ancora ai box Keita.