Meno di 24 ore al fischio d’inizio Roma-Napoli e la squadra giallorossa agli ordini di Spalletti è scesa in campo per l’ultima seduta di allenamento, ovvero quella di rifinitura.
Come annunciato dal tecnico toscano in conferenza stampa tutta la rosa è a disposizione, unico assente è il terzo portiere Lobont. Inoltre secondo quanto riportato dal canale tematico Roma Tv, la squadra ha iniziato il riscaldamento atletico intorno alle 17:45. Un lavoro iniziale condotto da Norman, sotto l’occhio vigile di Spalletti, fortemente incentrato sulla velocità e sulla forza.
Successivamente è stata svolta un’esercitazione sulle palle inattive in attacco con le solite 11 sagome sistemate a ridosso e dentro l’area di rigore, visto anche l’ottimo risultato raggiunto nell’ultima partita contro il Torino, dove due gol su tre sono nati da sviluppo di un calcio d’angolo e da una punizione laterale.
Infine il gruppo ha iniziato una partitella a campo ridotto. Con le formazioni schierate con le casacche verdi e blu, con il solo Szczesny a parare per le due squadre. Verdi schierati con Digne, Castan, Rüdiger, Maicon, Strootman, De Rossi, Nainggolan, El Shaarawy, Salah, Dzeko; con i blu Florenzi, Manolas, Zukanovic, Palmieri, Torosidis, Keita, Falque, Pjanic, Perotti, Totti.