Il mancato impiego di Maicon nelle gare contro Bate Borisov e Palermo ha fatto sorgere alcuni dubbi tra tifosi e addetti ai lavori e questa mattina un articolo de La Repubblica, a firma Ferrazz/Pinci, ha cercato di chiarire i motivi dell’esclusione dell’ex terzino dell’Inter.
Secondo quanto riportato dal quotidiano romano una clausola sul contratto del brasiliano potrebbe essere alla base del sospetto che i motivi non siano soltanto tecnici ma anche economici; infatti, sembra che se Maicon dovesse disputare almeno il 70% delle gare giocate dalla Roma in questa stagione, il suo rapporto con la società giallorossa potrebbe prolungarsi di un anno. Da Trigoria vorrebbero probabilmente scongiurare questa ipotesi per iniziare a limare un monte ingaggi da 123 milioni di euro.
Nessun problema con il gruppo (basti vedere la corsa e l’abbraccio di Gervinho dopo il gol contro il Palermo) ma nessun problema nemmeno con i risultati conseguiti dalla squadra con il terzino brasiliano in campo: la media punti con lui è di mezzo punto più alta rispetto a quella senza.
Nuovo caso Borriello?