Le pagelle di Atalanta-Roma 3-3

0
176

SZCZESNY 5,5
Prende tre gol con qualche colpa, uno ne salva su Borriello (poteva essere il 4-2 dell’Atalanta) e nel complesso regala grande incertezza.
RUDIGER 5
Stavolta da terzino destro non convince. Si fa sempre saltare da Gomez, che a tratti pare imprendibile. Sbag,lia anche molti cross.
MANOLAS 5
Lento, macchinoso e spesso superato dagli avversari. Si perde Borriello in occasione del 2-2 dell’Atalanta e nel finale rischia l’espulsione.
ZUKANOVIC 5
Come Manolas. Si fa anticipare da Borriello nel 3-2 dell’Atalanta e non convince mai. Troppo lento, come tutta la difesa.
DIGNE 6
Segna un gran gol e gioca bene finchè resta in campo, con la colpa, però, di farsi anticipare da D’Alessandro nel primo gol dell’Atalanta. Cosa che gli costa mezzo voto.
FLORENZI 5
Non piace. Spreca molti palloni e sbaglia tanti cross. Non regge come dovrebbe a centrocampo.
DE ROSSI 5
Lento, impacciato, spesso saltato. Non c’è.
NAINGGOLAN 6,5
Segna, corre, lotta. Ma che gli vuoi chiedere di più?
SALAH 6
Sufficiente. Serve l’assist a Nainggolan per il gol e corre molto su tutta la fascia. Fa poco davanti anche perché è spesso mal servito.
DZEKO 4
Negli ultimi dieci anni non abbiamo mai visto un centravanti sprecare così tanto come Dzeko a Bergamo, al punto di farci venire il sospetto che Borriello sia meglio di lui.
PEROTTI 6,5
Ha giocato ovunque, si è dato un gran da fare, ha servito a Digne l’assist dell’1-0, è entrato nell’azione del 3-3. Insomma, ha retto la Roma insieme a Nainggolan.
EMERSON 6
Non ha demeritato. Si è dato un gran da fare e alla fine ha spuntato la sufficienza.
EL SHAARAWY 5
Entra a gara in corso e non incide.
TOTTI 8
Sapete perché gli diamo 8? Perché è Totti e siamo di parte e voi che comandate nella Roma non glielo fate il contratto, ci raccomandiamo. Perché è vecchio, perché non serve, perché non va bene se gioca gratis (e vi fa rifare un sacco di soldi con le sue magliette che vendete) e perché la storia può essere messa in discussione. Ma fateci il piacere. Se qualcuno se ne deve andare dalla Roma questo non è Totti e neanche, certamente, Spalletti, che ha ritirato su la squadra. Siete voi che dovete andare via. Voi che ci avete spento la passione, che pensate alla Roma solo come ad un bancomat e che di questa squadra e della sua storia non sapete un cavolo. Quanto vi avrà fatto male il gol di Totti? Chi lo sa? Secondo noi molto.
SPALLETTI 5
Sbaglia la formazione iniziale. Questo De Rossi è improponibile, Manolas e Zukanovic sono troppo lenti insieme, Rudiger non può fare il terzino destro contro un velocista come Gomez e Totti, forse, doveva entrate prima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.