Amnesty International, Lega, As Roma e la questione striscione

0
136

Lulic_Salah

Amnesty International, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe chiesto alla Lega di Serie A di prendere parte ad un’iniziativa di solidarietà nei confronti della questione Regeni, ricercatore italiano assassinato in Egitto.

Le due istituzioni avrebbero pensato ad uno striscione con il quale le squadre di Serie A dovrebbero entrare in campo in occasione della 35a giornata di campionato (Roma-Napoli del 25 aprile, ndr) con scritto “Verità per Giulio”.

“La Roma ha chiesto di non partecipare alla campagna per evitare di mettere il suo calciatore in imbarazzo. Io ho parlato personalmente con Salah, che mi ha confermato tutto. Peraltro questa campagna non viola nessuna regola Fifa perché non mostra nessuna discriminazione contro persone o Stati”, questo quanto dichiarato da Abo Rida, vicepresidente della Federcalcio Egiziana.

La Roma avrebbe fatto sapere di voler prendere parte all’iniziativa ma, per evitare l’imbarazzo del proprio tesserato, preferirebbe che lo striscione fosse portato in campo dai bambini e non dai calciatori o di far apparire la scritta sui maxi schermi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.