Donadoni ha rilasciato alcune dichiarazioni a Premium Sport dopo il match tra Roma e Bologna, terminato 1-1.
Ecco le sue parole: “Bravi i ragazzi, hanno sfoderato una gara di temperamento e sostanza, da squadra. Ci mancavano giocatori importanti, chi ha giocato ha dato prova di grande carattere e questo ci ha contraddistinti in questo campionato. Avevamo perso smalto ma questa è una buona iniezione di fiducia. Quanto detto e fatto da questo gruppo non è casuale, ci vuole quella determinazione feroce di affermarsi e mostrare le proprie qualità. Se si ha questo spirito, anche con squadre superiori, porti a casa risultati importanti; quando viene meno trovi difficoltà anche con squadre dal tesso tecnico inferiore. Ma i ragazzi fino ad oggi sono stati al di sopra di ogni aspettativa“.
I giovani? “Krafth si allena con noi da due settimane, prima aveva avuto problemi e ora lo sto valutando per le sue qualità; abbiamo fatto una partita simile a quella del Parma lo scorso anno. Quando i giocatori hanno questo spirito si ottengono risultati che non si pensavano. Se poi si riescono a valorizzare anche i giovani è importante, oggi con noi c’era un ragazzino della Primavera“.
Destro? “Mi auguro che da domani corra con la squadra per tornare a disposizione, ci dà il valore aggiunto e mi auguro di poterlo avere. Lui ha bisogno di ritrovare il campo e giocarsi le sue carte per la Nazionale“.
Futuro? “Quando gli interrogativi li pongo io ne rispondo di prima persona, ora non c’è niente di cui parlare. Come fa un allenatore a dire che non gli piacerebbe allenare la Nazionale? E’ una cosa stimolante, se qualcuno dice qualcosa di diverso è perché non ama il proprio Paese e il proprio lavoro. Non è il mio caso“.