Altro che Nainggolan al Chelsea. Sabatini a Londra per comprare!

0
156

A (2)Ieri si era sparsa la voce che Radja Nainggolan fosse vicino, vicinissimo al Chelsea di Antonio Conte per una cifra intorno ai 43-45 milioni di euro. L’etere romano era andato in subbuglio, con i tifosi giallorossi tristi per la partenza del Ninja.

Ma già nella serata erano arrivati le prime smentite. Da Trigoria infatti, filtravano pian piano notizie e motivazioni sul viaggio di Sabatini a Londra. Le foto che aveva scosso Roma, ritraevano il diesse romanista a colloquio con il procuratore di Salah, Remy Abbas. La dirigenza capitolina starebbe cercando infatti, di rinegoziare gli accordi presi, durante l’estate scorsa, per limare il prezzo del cartellino dell’imprendibile egiziano.

Inoltre però, secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo il Corriere dello SportSabatini avrebbe chiesto informazioni su alcuni giovani di proprietà del Chelsea, che nella stagione scorsa ha battuto 4-0 la Roma in Youth League, grazie ai suoi ragazzi del 1996 e 1997. In questo senso va letta la collaborazione di Abbas, che a Stamford Bridge è di casa.

Comprare e non vendere. Questo quindi, il motivo del viaggio.

Tra i giovani talenti dei Blues ci sarebbe Dominic Solancke, attaccante di 18 anni, che in questo momento sta giocando in una delle squadre succursali del Chelsea, il Vitesse di Arnhem, e ha segnato 7 gol nel campionato olandese. Il 30 giugno tornerà a Stamford Bridge e potrebbe essere inserito in qualche trattativa di mercato.

Ecco in azione il talento in forza al Vitesse:

 

Oltre a Solanke, un altro ragazzo del Chelsea che interesserebbe alla Roma è il difensore Andreas Christensen, nazionale Under 21 danese, oggi in prestito al Borussia Moenchengladbach. Il centrale ha giocato 25 partite segnando 3 reti in Bundesliga, più 5 presenze in Champions League. Ecco alcune immagini che lo ritraggono in azione durante questa ultima stagione:


Compirà 20 anni proprio domani ma ha già bruciato le tappe. Il punto è che lo sa anche Conte: quindi non sarà semplice portarlo via da lì.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.