Un match, come quello di questa sera, in altri tempi avrebbe riempito, o quasi, lo Stadio Olimpico. Invece ad assistere alla partita Roma-Inter ci saranno solamente 45 mila spettatori, frutto dei 20mila tagliandi venduti e dei 25mila abbonati che decideranno di entrare.
Così come per tutto il resto del campionato, la Curva Sud sarà assente, o meglio il cuore pulsante di tale settore non si recherà allo Stadio, così come i tifosi interisti per solidarietà con i romanisti.
Proprio sull’argomento Curve, o meglio sulle barriere inserite ad inizio stagione, è tornato a parlare il Prefetto di Roma, Franco Gabrielli:”Possono essere rimosse, non sono state costruite con il cemento armato. C’è un impegno con la Roma e con la Lazio, le tifoserie però sono ancora sull’Aventino. Se non vanno allo stadio, sarà difficile capire i loro comportamenti”.
Una nuova semi-apertura quindi, da parte del Prefetto che ha, inoltre, ribadito:”Non è che non dormo per questo. Continuo a sostenere che i problemi della città siano di altra natura. Il tema del tifo non lo sottovalutiamo, ma nel mio ranking personale non è al primo posto“.