Pallotta: “Dossier stadio in 6 settimane”

0
156

10042015-Pallotta-001-800x400Oltre ai rinnovi di Totti e Sabatini, c’è un altra priorità nell’agenda di James Pallotta: la costruzione del Nuovo Stadio della Roma. Impianto che aiuterà al futuro economico della squadra, oltre che ovviamente a dare una nuova “casa” alla Roma e a tutti i tifosi giallorossi.

Come ricorda l’edizione odierna de il Tempo, il presidente americano però non potrà concedersi ulteriori ritardi nella consegna del progetto definitivo, atteso da mesi negli uffici della Regione Lazio.

Ha commentato così la vicenda stadio durante la Sports Analytics Conference andata in scena qualche giorno fa a Boston:

“Entro 6 settimane consegneremo il dossier da 8.000 pagine e abbiamo la speranza che in 6 mesi venga approvato il tutto per iniziare a costruire. Ce ne vorranno circa 26 invece per terminare l’impianto.

Il progetto sarà interamente finanziato dai privati, la capitale è in corsa per le Olimpiadi del 2024 ed avere uno stadio sarebbe un punto a favore. Noi finanzieremo anche le opere pubbliche, che ammontano a circa 300 milioni, non sono d’accordo con chi dice che la città debba aiutarti con finanziamenti pubblici”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.