Roma, la Champions ce la giochiamo in casa

0
146

olimpico 2A seguito del crollo subito nei mesi di novembre e dicembre l’obiettivo minimo stagionale della Roma è diventato il terzo posto. Con l’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina giallorossa la risalita è stata perentoria e sabato potrà fare l’allungo decisivo per il terzo gradino del podio. Poi quello che potrà arrivare di più sarà tutto di guadagnato, anche se il primo posto, così come il secondo, visto l’andamento di Juve e Napoli, sembrano un miraggio.

Al momento però tutta la squadra è concentrata sulla gara dell’Inter e sull’obiettivo Champions. Tramite preliminari o magari con l’accesso diretto, passa tutto per la sfida di sabato sera.

Come ricorda l’edizione odierna de la Gazzetta dello Sport, il cammino per farlo teoricamente è anche facilitato. Infatti le prossime 6 partite di campionato della Roma 5 saranno all’Olimpico: tre partite in casa (Inter, derby e Bologna) e poi, dopo la trasferta di Bergamo con l’Atalanta del 17 aprile, ne avrà altre due di fila sempre all’Olimpico contro Torino e Napoli.

Quindi per forza di cose, la qualificazione alla Champions del prossimo anno passeranno per queste importantissime sfide casalinghe. La Curva Sud non sarà presente per i noti motivi, ma il resto dello stadio proverà ad incitare lo stesso la squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.