La Roma come di consueto analizza l’ultima partita giocata dalla squadra tramite il proprio sito e i vari social. Questa è la volta della bella e convincente vittoria contro la Fiorentina che ha portato gli uomini di Spalletti alla settima vittoria di fila.
Questi i 10 numeri e le curiosità del match:
1: I giallorossi hanno tirato 7 volte nello specchio della porta e in quattro di queste sono andati in gol. Gli uomini di Sousa, hanno centrato la porta difesa da Szczesny in una sola occasione.
2: La Roma ha effettuato 473 passaggi nel corso del match, 26 in più della Fiorentina.
3: Nonostante il risultato sia a favore dei giallorossi, il possesso palla del match è risultato equilibrato: 51,6% Roma, 48,4% Fiorentina.
4: Le vittorie consecutive per la Roma in campionato sono arrivate a 7: i giallorossi non ci riuscivano dall’aprile 2014.
5: Con quello fornito a Salah in occasione del suo secondo gol contro i viola, gliassist di Miralem Pjanic in questo campionato sono saliti a 9: al prossimo il bosniaco potrebbe raggiungere la doppia cifra per il secondo campionato consecutivo.
6: Grazie alla doppietta rifilata alla Fiorentina Mohamed Salah è arrivato a 11 reti stagionali: otto sono arrivati in area di rigore, 3 dalla distanza. Da quando è in Europa, è la prima volta che il calciatore egiziano va in doppia cifra.
7: Il palo colpito da Totti nel finale su punizione è stato il 13esimo della stagione per i giallorossi: la Roma è così ora la squadra che ha colpito più legni in questa Serie A.
8: I tiri totali della Roma nel corso della gara dell’Olimpico sono stati 14, contro gli 11 della Fiorentina.
9: Nell’arco delle sette vittorie consecutive in campionato gli uomini di Spalletti sono andati a segno ben 22 volte, per una media di 3,1 reti a match.
10: La percentuale dei passaggi riusciti dai giallorossi nella metà campo avversaria nella gara dell’Olimpico è stata del 79,4%, contro il 71,7% dei viola.