Mancini e Abete:”Totti è una bandiera della Roma, ma Spalletti l’allenatore. Speriamo si risolva”

1
156

20081117 - FIRENZE- SPO- CALCIO: A ROBERTO MANCINI LA PANCHINA D'ORO 2007-2008- Roberto Mancini (c) Azeglio Vicini (s) Giancarlo Abete (d) stamani a Coverciano. L'ex allenatore dell'Inter Roberto Mancini è il vincitore per la stagione 2007-2008 del premio Panchina d'Oro, l'annuale riconoscimento conferito dagli allenatori di A e B a un loro collega. Succede a Cesare Prandelli. ANSA/ CARLO FERRARO/ COC

A margine della cerimonia della Hall of Fame del calcio italiano svolta a Palazzo Vecchio di Firenze, il Vicepresidente Uefa, Giancarlo Abete, e l’allenatore dell’Inter, Roberto Mancini, si sono espressi sull’intervista di Totti. Queste le loro parole:

Penso che Totti meriti grande attenzione per quello che ha dato, e quindi come tale vada interpretato il suo modo di dire, all’interno di un percorso di fedeltà e appartenenza”.

Ha inoltre aggiunto Abete:”E’ una vicenda un po’ triste, che non doveva accadere ma è accaduta, può capitare: penso che l’intelligenza di tutti i soggetti riuscirà a risolvere in breve tempo questa situazione. Totti è un patrimonio del calcio italiano. Rappresenta Roma, la Roma, e rappresenta la fedeltà ai colori, alla maglia, che è un valore fondamentale che si sta perdendo“.

Infine l’ex calciatore di Lazio e Sampdoria, Mancini ha parlato di vari argomenti; sia della lotta per il terzo posto:“Sarà tra Fiorentina, Roma e Inter e bisognerà vedere cosa farà il Milan stasera. Però in questo momento sono queste tre squadre. Noi dobbiamo ritrovare tranquillità, bisognerebbe ottenere qualche vittoria, magari fare un risultato positivo a Torino e credo ci si possa ritrovare”.

Sia, inevitabilmente, del caso Totti“Sinceramente non ho seguito molto, mi dispiace perché un personaggio come Francesco ha dato tutta la sua vita alla Roma. Capisco la scelta dell’allenatore e spero che la frattura si possa ricomporre. Lui è una bandiera della Roma, ma Spalletti è l’allenatore della Roma“.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.