Quest’oggi allo stadio Olimpico si è tenuta la conferenza stampa del Real Madrid in vista del match di domani sera contro la Roma. Il tecnico Zidane ha risposto alle domande dei cronisti in compagnia di Cristiano Ronaldo.
Ecco le domande fatte a Cristiano Ronaldo:
Come ti senti? “La vedo bene, abbiamo lavorato molto bene, ci siamo allenati bene per tre settimane, segnato molti gol, procede tutto in maniera fenomenale, questa è una competizione molto importante per noi, per il Real Madrid, sappiamo che domani giocheremo un match difficile, ma l’abbiamo preparata bene e cercheremo di vincere“.
Il rigore indiretto di Messi? “Sarò breve e conciso: so perché Messi ha fatto così, lascio a voi ogni interpretazione“.
Le critiche? “Sono abituato, le considero normali, ho abituato bene le persone, ho dato loro sempre tutto e appena rallento un po’ i giornalisti scrivono di tutto, firmerei per continuare con questa forma“.
Soddisfatto del Real Madrid? “Certo, segno spesso e gioco nel miglior club del mondo“.
Cosa provi nell’indossare questa maglia? “Questo torneo è speciale, tutte le partite lo sono, noi domani cercheremo di fare il nostro dovere e cercheremo di vincere nonostante giochiamo in trasferta“.
In Champions League vi ritenete favoriti? “Siamo sempre favoriti per ogni competizioni, abbiamo vinto più coppe di tutti, in campionato abbiamo qualche punto di ritardo ma i conti si fanno alla fine“.
Le possibilità di passare il turno? Un giudizio su Totti? “È vero, in linea di principio abbiamo le stesse possibilità, poi vedremo quando giocheremo. Totti è impressionante, è un riferimento per tutti dimostra che l’età nel calcio non è importante, se si sente bene deve continuare, è buono per lui e per i bambini, nel calcio non ci sono limiti“.
Si dice che voi attaccanti del Real Madrid non andiate d’accordo. È importante essere amici in campo? “Questo lo dite voi. Al Manchester con qualcuno parlavo poco, poi in campo ci trovavamo bene. Non mi serve andare a cena con Benzema per andare d’accordo lui, è sempre il campo a parlare“.
Perché stai facendo fatica in trasferta? “Dimmi chi ha fatto tanti gol in trasferta in Liga e ti rispondo…“.
Ecco la seconda parte della conferenza, con le domande poste a Zinedine Zidane:
Cosa deve fare il Real Madrid? “Dobbiamo partire forte, affrontiamo una grande squadra ma sono tranquillo perché abbiamo lavorato bene“.
Totti deve smettere? “Quello che ha fatto è importante, deve decidere lui, vedremo cosa deciderà, è un piacere vedere un giocatore come lui in campo“.
Sfatare il tabù delle italiane? “Speriamo di sì, è una sfida che dura 180′, domani è solo la prima“.
Le condizioni di Marcelo? “Marcelo sta bene, giocherà però solo se sarà al 100%, vedremo come passerà la notte. In un torneo come questo occorre essere al massimo“.
Champions League competizione particolare? “Sappiamo tutti cosa rappresenti per il Real Madrid, stiamo bene fisicamente e faremo di tutto per passare il turno“.
Paragone tra le sensazioni da calciatore e da allenatore? “La pressione c’è sempre, vedo i giocatori concentrati, quando li vedo così anche io mi sento molto tranquillo“.