A poche ore dalla sfida dello Juventus Stadium contro i bianconeri, Luciano Spalletti deve sciogliere gli ultimi nodi per quanto riguarda i dubbi di formazione.
Ieri in conferenza stampa ha fatto capire che con molta probabilità schiererà la squadra con una difesa a tre con Florenzi e Digne leggermente avanzati sulle fasce e più liberi dai compiti difensivi. A scalare in mezzo ai due centrali sarà sicuramente De Rossi che andrà a comporre la linea difensiva con Manolas e Ruediger. A centrocampo bisognerà vedere come deciderà di utilizzare Pjanic e Nainggolan. Da quello che emerge il bosniaco agirà da regista puro mentre Radja farà l’incursore a centrocampo dando una mano alla squadra in fase di non possesso. L’ultimo posto a centrocampo sarà occupato da Vainqueur, mentre il duo d’attacco sarà composto da Salah e Dzeko.
Queste le probabili formazioni dei maggiori quotidiani:
GAZZETTA DELLO SPORT: Szczesny, Manolas De Rossi Ruediger; Florenzi, Pjanic, Vainqueur, Digne; Nainggolan, Salah, Dzeko.
CORRIERE DELLO SPORT: Szczesny, Manolas De Rossi Ruediger; Florenzi, Pjanic, Vainqueur, Digne; Nainggolan, Salah, Dzeko.
IL MESSAGGERO: Szczesny, Manolas De Rossi Ruediger; Florenzi, Pjanic, Vainqueur, Digne; Nainggolan, Salah, Dzeko.
IL TEMPO: Szczesny, Manolas De Rossi Ruediger; Florenzi, Pjanic, Vainqueur, Digne; Nainggolan, Salah, Dzeko.
LA REPUBBLICA: Szczesny, Manolas De Rossi Ruediger; Florenzi, Pjanic, Vainqueur, Digne; Nainggolan, Salah, Dzeko.