Garcia: “Niente di buono nella ripresa, sia fisicamente che tatticamente e tecnicamente”

0
141

garcia-roma19

Rudi Garcia ha rilasciato alcune dichiarazioni a Mediaset e Sky al termine del pareggio interno della Roma contro il Milan. 

QUESTE LE PAROLE AI MICROFONI DI MEDIASET: 

“Nel primo tempo meritavamo di vincere e nel secondo di perdere. Non abbiamo avuto continuità, peccato perché abbiamo iniziato benissimo la partita con il gol e le tante occasioni create. Nel secondo tempo abbiamo dimenticato il nostro gioco, non c’era più niente di buono né sul piano tattico, dove ci siamo abbassati troppo, né sul piano fisico e né sul piano tecnico dove abbiamo sbagliato tanti palloni”

Come se ne esce? “C’è solo da lavorare e farsi le domande buone per migliorare ma soprattutto siamo solo alla metà del campionato e non c’è niente perso. Quando però abbiamo le occasioni per accorciare in classifica le dobbiamo sfruttare. Sembrava fosse così all’inizio, ma nel secondo tempo si è spenta la luce e questo non va bene per una squadra della qualità della Roma”

I tifosi? “E’ normale che i tifosi non erano contenti per il secondo tempo, nemmeno io lo sono. Ho detto ai ragazzi che possiamo e dobbiamo fare molto meglio e avere molta più continuità perché senza quella non si vincono le partite”. 

Panchina in bilico? “Questa è l’ultima preoccupazione che ho, penso solo a migliorare questa squadra. Dobbiamo giocare come abbiamo giocato nel primo tempo e anche meglio cancellando la prestazione del secondo tempo”.

QUESTE LE PAROLE DEL TECNICO AI MICROFONI DI SKY: 

“Eravamo Dr. Jekyll e Mr Hyde, meritavamo di vincere nel primo tempo, nel secondo di perderla. Nel secondo tempo la luce si è spenta sia fisicamente che tatticamente, con questi giocatori e questa squadra non può succedere. Dobbiamo farci qualche domanda e capire, l’inizio era promettente, non mi aspettavo questo secondo tempo”.

La Roma non corre? “Non è che non corriamo, ma se la difesa va troppo dietro, a centrocampo si corre di più e a vuoto. Abbiamo iniziato benissimo, mettendo in difficoltà la cerniera centrale e il portiere. Nel secondo tempo non siamo stati in grado di farlo, forse perché non eravamo in grado fisicamente. Quando c’è difficoltà fisica le cose vanno meno bene, ma abbiamo sbagliato tanti passaggi. Ma anche tatticamente e tecnicamente abbiamo sbagliato, non si possono perdere tutti questi palloni. Per fortuna abbiamo una settimana prima di ricevere il Verona, e una settimana prima della Juve. Il tempo per correggere le cose lo avremo. Se vogliamo tornare ad accorciare sulle prime quattro dobbiamo essere più continui”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.