I pistoleri sparano a salve, all’Olimpico pari che serve solo al Milan

0
152

ruediger 2

La Roma non vince più. Ennesima rimonta subita dalla squadra di Garcia che anche contro il Milan si fa recuperare un gol di vantaggio e rischia anche di soccombere, ma la squadra di Mihajlovic è stata imprecisa sotto porta.

Prima fase di gara in cui il Milan crea poco e la Roma è più concreta. Pronti e via e i due più giovani in campo si sfidano con Donnarumma che è bravo a deviare d’istinto un sinistro di Sadiq che se ne era andato benissimo a Romagnoli. Poi la Roma passa con Rudiger che al 4’ di sinistro segna la sua prima rete in Serie A su assist di Pjanic che da calcio di punizione mette fuori tempo tutta la difesa del Milan. Al 18’ Ruediger è sfortunato quando un suo colpo di testa nato sugli sviluppi di un calcio d’angolo viene deviato da Donnarumma sulla traversa. La squadra di Garcia gioca spesso al limite del fuorigioco e con Gervinho e Sadiq che a sprazzi cercano di creare la superiorità numerica. Partita maschia segnata anche da diverse ammonizioni per interventi al limite del regolamento e con Szczesny mai seriamente impegnato da Bacca e compagni.

La ripresa si apre con l’ingresso in campo di Castan che sostituisce un acciaccato Manolas. Subito pari del Milan allo stesso minuto del gol della Roma nel primo tempo, il 4’; Kucka di testa sovrasta Florenzi alle spalle e batte Szczesny sul secondo palo. La squadra di Garcia non reagisce e anzi rischia in più di un’occasione di soccombere ed è addirittura graziata al 59’, quando l’autore del gol del pareggio rossonero spara alto a specchio aperto. Al 65’ rientra in campo Francesco Totti dopo tre mesi e mezzo: per il capitano giallorosso presenza n. 592 e podio tra i più presenti della storia della Serie A.

Tabellino:

ROMA: Szczesny, Florenzi, Manolas (46′ Castan), Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Sadiq (70′ Totti), Iago Falque (56′ Salah). A disp.: De Sanctis, Lobont, Gyomber, Maicon, Torosidis, Emerson, Vainqueur, Machin, Tumminello. All. Garcia.

MILAN: Donnarumma; Abate (78′ Antonelli), Romagnoli, Zapata, De Sciglio; Honda, Kucka, Bertolacci, Bonaventura; Luiz Adriano (56′ Boateng), Bacca. A disp.: Abbiati, Zapata, Ely, Calabria, Montolivo, De Jong, Mauri, Poli, Niang. All. Mihajlovic.

Arbitro: Orsato di Schio

Reti: 4′ Ruediger. 49’ Kucka (M)

Ammoniti: Kucka, Luiz Adriano, Manolas, Pjanic, Nainggolan

Espulsi: Mihajlovic

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.